Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Be the Change
Utente: Iveco
Agenzia: BTS
Direzione Creativa: Andrea Marzullo
Concept Design: Andrea Marzullo
Copy: Giorgio La Rocca
Graphic Design: Paolo Gallicchio
Il progetto di lancio è caratterizzato dal segno distintivo del nuovo logo IVECO.
Attraverso “il flash of light” possiamo accedere a una nuova dimensione del trasporto e prendere parte a un viaggio all’insegna della tecnologia.
Power, innovation, energy, connection, passion, sono i valori del nuovo logo che abbiamo voluto trasferire ai clienti. Il nostro obiettivo era infatti creare una forte campagna motivazionale e al tempo stesso coinvolgere tutte le persone del mondo IVECO nel cambiamento del brand.
Le clip ci portano a ritmo serrato nella nuova dimensione IVECO e prima di rivelarci il nuovo logo nella sua interezza, ci mandano un forte messaggio motivazionale “Be the change”.
Messaggio che il brand ha poi scelto come nome dell’evento del 15 novembre 2023 a Barcellona dove il nuovo logo e la nuova gamma MY24 sono stati ufficialmente presentati.
Anche per la campagna di brand e dedicata alla gamma totalmente rinnovata dei veicoli, che sarà on-line a partire da Gennaio 2024, BTS ha utilizzato il concept anticipato nella clip di presentazione del nuovo logo.
I nuovi veicoli e i clienti sono coprotagonisti della comunicazione, mentre la silhouette del flash of light che evidenzia lo sguardo dei testimonial ci proietta verso la strada del cambiamento guidata da IVECO.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.