Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: New Holland Combine Attack

New Holland Combine Attack

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: New Holland Combine Attack Plan

Utente: CNH Industrial

Agenzia: BTS

Direzione Creativa: Francesco Colletto

Concept Design: Giorgio La Rocca

Graphic Design: Francesco Colletto

Descrizione

Il nostro cliente New Holland Agriculture, uno dei leader mondiale nella produzione di macchine per l’agricoltura, ci ha chiesto di studiare una campagna digitale promozionale, da diffondere tramite i social network, per incentivare le vendite della propria gamma di mietitrebbie.

L’obiettivo di base era ribadire la superiorità tecnologica delle mietitrebbie New Holland e incentivare agricoltori e contoterzisti a ordinare la propria macchina in tempo per la successiva stagione di raccolta.

Ed è stato proprio il concetto di tempo che abbiamo scelto come tema guida di una campagna molto articolata, caratterizzata da una forte coerenza comunicativa.

Perché il tempo? Perché, anche a causa del cambiamento climatico, le finestre temporali per effettuare le operazioni che determinano l’esito di un intero anno di lavoro, sono sempre più strette e incerte. Quindi agire per tempo, per avere in tempo le migliori mietitrebbie sul mercato, in grado di completare il lavoro alla perfezione nel minor tempo possibile, costituisce un forte aggancio che facilita l’approfondimento dei singoli temi.

 

New Holland, infatti, ci ha chiesto di operare contemporaneamente su tre aree, collegate ma distinte:

  • AREA PRODOTTO

per comunicare e valorizzare le peculiarità dei singoli modelli della gamma

  • AREA SERVIZIO

per esplicitare i contenuti del pacchetto di assistenza e garanzia, con interventi immediati in caso di fermo macchina

  • AREA PROMO

per incentivare le vendite dei nuovi modelli e smaltire le scorte di quelli delle serie precedente.

 

Partendo dal concetto generale “Successful Harvesting. It’s all a matter of time” fino ad arrivare alla chiusura “New Holland Harvesting Excellence. Time is on your side”, abbiamo creato una serie di elementi per formare un sistema di comunicazione modulare che, ruotando attorno al concetto di tempo, ci ha permesso di soddisfare efficacemente le esigenze del cliente, con ottimi risultati.

La possibilità di combinare liberamente i vari elementi per creare diversi flow e communication experiences da veicolare sui vari social media, si è rivelata, infatti, vincente, anche dal punto di vista del ritorno dell’investimento.

19°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
Banner
Agenzia
BTS Advertising Factory
BTS is an advertising agency based in Torino (Italy) and established in 1984. The agency has now grown into a group of professionals specialized in corporate communication, with a complete solutions offering. The way we work Our point of strength is the very good creativity/quality/cost ratio. That ...
Credit
Francesco Colletto
Direttore Creativo
BTS Advertising Factory
Nato a Ivrea nel 1978 e laureato al Politecnico di Torino in Disegno Industriale, si unisce al team di BTS nel 2014, dopo varie esperienze nel mondo del design di interni, dell’architettura e del graphic design in Italia e all’estero. Dal 2019 assume la co-direzione creativa dei Brand New Holland e STEYR, curandone in prima persona i progetti di comunicazione ATL e BTL e seguendo in coordinazione con i senior account lanci prodotto, eventi e campagne social. Particolare attenzione nell’ultimo periodo è rivolta alle tendenze sui media digitali, per cercare di allargare il suo portfolio di skill e il ventaglio di soluzioni da offrire ai clienti. Le passioni per la musica e la fotografia contribuiscono a mantenere attivo il suo spirito creativo, alimentandone la costante attenzione alle novità e ai trend del momento.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione