Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Televisione e Cinema” onora le produzioni che si sono distinte per eccellenza nella narrazione, qualità della produzione e originalità, rappresentando il meglio del panorama audiovisivo dopo il vincitore della categoria. Questo riconoscimento celebra film, serie televisive, documentari e spot pubblicitari che hanno lasciato un’impronta indelebile grazie alla loro capacità di coinvolgere emotivamente il pubblico, alla maestria tecnica e alla visione artistica.
I criteri di valutazione includono l’originalità del soggetto, l’eccellenza nella regia, nella sceneggiatura, nella fotografia, nel montaggio e negli effetti speciali, oltre all’abilità di raccontare storie che risuonano con il pubblico a livello globale. Una particolare attenzione è rivolta alle produzioni che hanno saputo sfruttare al meglio il medium per trasmettere messaggi potenti, stimolare la riflessione o semplicemente intrattenere con un alto livello di qualità.
Con questo premio, il Premio Mediastar vuole riconoscere il valore delle produzioni televisive e cinematografiche che, pur non avendo conquistato la prima posizione, hanno dimostrato un impegno eccezionale verso l’innovazione narrativa e tecnica, stabilendo nuovi standard di eccellenza e arricchendo il panorama culturale con le loro visioni uniche.
Progetto: La mia casa. Il mio posto speciale
Utente: Axa Italia Servizi
Agenzia: Publicis Conseil
Casa di Produzione: Excuse My French
Direzione Creativa: Steve O’Leary
Regia: Joshua Naele
Colonna Sonora: Wondrous Place
Con la campagna pubblicitaria: La mia casa. Il mio posto speciale, AXA racconta come è cambiata la percezione e il legame tra le persone e la propria casa.
Protagonista – con uno storytelling umano, intimo e ironico – è infatti la casa, non più solo luogo fisico abitativo che si possiede, ma un posto speciale che, complice la pandemia, riflette oggi chi siamo a livello ancor più profondo e dove poter essere veramente noi stessi.
La casa è stata infatti vissuta da ognuno di noi negli ultimi anni in modo diverso e più intenso.
È il luogo dove sentirsi semplicemente liberi di essere se stessi, e per questo è da proteggere in maniera sempre più attenta proprio perché sempre più intimo e profondo è il legame che ci lega a loro.
Protezione attenta che per AXA significa essere al fianco delle persone in maniera concreta, con un’offerta personalizzata e servizi innovativi, per fare la differenza nei momenti importanti
Al centro dello spot ci sono quindi ancora una volta le persone, colte nel loro vissuto più personale e autentico, aprendo una finestra su un posto speciale in cui tutti possono riconoscersi e sentirsi rappresentati, senza ridicolizzare nessuno e anzi mostrando la varietà di ciascuno di noi.
La campagna è andata on air, nei formati da 30” e da 15”, sulle principali emittenti TV e sul web.
Steve ha più di 30 anni di esperienza nella pubblicità. Vive a Parigi. È Executive Creative Director presso Publicis Conseil e Global Creative Director per AXA. Prima di iniziare il suo lavoro come GCD per AXA, Steve era Global Creative Director per Orange. È stato anche Direttore Creativo per Coca-Cola, Nestlé, Sanofi, Samsonite, Essilor e Heineken. Prima di entrare in Publicis nel 2007, Steve ha lavorato da Ogilvy, Mather e BBDO. Ha gestito numerosi clienti tra cui Pepsi (Worldwide), Emirates, Mars (M&M’s, Snickers, Bounty, Mars bar), Apple, Baygon, Wrigley’s, France Telecom, Total, Gillette, IBM, American Express e Disneyland Paris. Ha vinto l’oro, l’argento e il bronzo a quasi tutte le principali premiazioni: Cannes Lions, Clios, One Show, Epica, Kinsale Shark Awards, Eurobest, Cresta, Effies e il New York Festival.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.