Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: La mia casa. Il mio posto speciale

La mia casa. Il mio posto speciale

Premi
Secondo classificato sezione Televisione e Cinema

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Televisione e Cinema” onora le produzioni che si sono distinte per eccellenza nella narrazione, qualità della produzione e originalità, rappresentando il meglio del panorama audiovisivo dopo il vincitore della categoria. Questo riconoscimento celebra film, serie televisive, documentari e spot pubblicitari che hanno lasciato un’impronta indelebile grazie alla loro capacità di coinvolgere emotivamente il pubblico, alla maestria tecnica e alla visione artistica.

I criteri di valutazione includono l’originalità del soggetto, l’eccellenza nella regia, nella sceneggiatura, nella fotografia, nel montaggio e negli effetti speciali, oltre all’abilità di raccontare storie che risuonano con il pubblico a livello globale. Una particolare attenzione è rivolta alle produzioni che hanno saputo sfruttare al meglio il medium per trasmettere messaggi potenti, stimolare la riflessione o semplicemente intrattenere con un alto livello di qualità.

Con questo premio, il Premio Mediastar vuole riconoscere il valore delle produzioni televisive e cinematografiche che, pur non avendo conquistato la prima posizione, hanno dimostrato un impegno eccezionale verso l’innovazione narrativa e tecnica, stabilendo nuovi standard di eccellenza e arricchendo il panorama culturale con le loro visioni uniche.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: La mia casa. Il mio posto speciale
Utente: Axa Italia Servizi
Agenzia: Publicis Conseil
Casa di Produzione: Excuse My French
Direzione Creativa: Steve O’Leary
Regia: Joshua Naele
Colonna Sonora: Wondrous Place

Descrizione

Con la campagna pubblicitaria: La mia casa. Il mio posto speciale, AXA racconta come è cambiata la percezione e il legame tra le persone e la propria casa.

Protagonista – con uno storytelling umano, intimo e ironico – è infatti la casa, non più solo luogo fisico abitativo che si possiede, ma un posto speciale che, complice la pandemia, riflette oggi chi siamo a livello ancor più profondo e dove poter essere veramente noi stessi.
La casa è stata infatti vissuta da ognuno di noi negli ultimi anni in modo diverso e più intenso.
È il luogo dove sentirsi semplicemente liberi di essere se stessi, e per questo è da proteggere in maniera sempre più attenta proprio perché sempre più intimo e profondo è il legame che ci lega a loro.
Protezione attenta che per AXA significa essere al fianco delle persone in maniera concreta, con un’offerta personalizzata e servizi innovativi, per fare la differenza nei momenti importanti

Al centro dello spot ci sono quindi ancora una volta le persone, colte nel loro vissuto più personale e autentico, aprendo una finestra su un posto speciale in cui tutti possono riconoscersi e sentirsi rappresentati, senza ridicolizzare nessuno e anzi mostrando la varietà di ciascuno di noi.

La campagna è andata on air, nei formati da 30” e da 15”, sulle principali emittenti TV e sul web.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Prodotto
Agenzia
AXA
Con 147.000 collaboratori e 94 milioni di clienti in 50 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e offre soluzioni assicurative e finanziarie specializzate nei settori Vita (L&S), Danni (P&C) e Asset Management. AXA è presente in Italia in una logica multi-di...
Credit
Steve O’Leary
Global Creative Director
AXA

Steve ha più di 30 anni di esperienza nella pubblicità. Vive a Parigi. È Executive Creative Director presso Publicis Conseil e Global Creative Director per AXA. Prima di iniziare il suo lavoro come GCD per AXA, Steve era Global Creative Director per Orange. È stato anche Direttore Creativo per Coca-Cola, Nestlé, Sanofi, Samsonite, Essilor e Heineken. Prima di entrare in Publicis nel 2007, Steve ha lavorato da Ogilvy, Mather e BBDO. Ha gestito numerosi clienti tra cui Pepsi (Worldwide), Emirates, Mars (M&M’s, Snickers, Bounty, Mars bar), Apple, Baygon, Wrigley’s, France Telecom, Total, Gillette, IBM, American Express e Disneyland Paris. Ha vinto l’oro, l’argento e il bronzo a quasi tutte le principali premiazioni: Cannes Lions, Clios, One Show, Epica, Kinsale Shark Awards, Eurobest, Cresta, Effies e il New York Festival.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione