Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Latte Arborea 1956 – Social Media

Latte Arborea 1956 – Social Media

Premi
Special Star per lo Structural Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Latte Arborea 1956 – Social Media
Utente: Latte Arborea 1956
Agenzia: SEDPLUS
Direzione Creativa: Giordana Dessi e Lorenzo Saliu
Art Direction: Giordana Dessi
Concept Design: Gian Luca Pilia
Social Media Strategist: Andrea Chessa
Copy Strategist: Andrea Chessa
Graphic Design: Gian Luca Pilia
Structural Design : Gian Luca Pilia e Andrea Chessa

Descrizione

GESTIONE SOCIAL MEDIA ARBOREA 1956

Abbiamo optato per una forma di contenuto ibrido che potesse unire allo stesso tempo l’informazione all’emozione e al coinvolgimento. Abbiamo privilegiato formati grafici, sia statici che video, integrandoli con i concetti chiave del mondo Arborea: bontà, genuinità, amore per territorio, benessere, felicità e famiglia.

Dal punto di vista stilistico, la strategia ha fatto sì che i prodotti del ricco catalogo Arborea fossero protagonisti a rotazione su una base colorata in linea con la palette del brand. Ognuno di essi è accompagnato da una headline semplice e coinvolgente che viene inserita nel visual e supportata da elementi grafici che enfatizzano il messaggio testuale.

Dal punto di vista stilistico, la strategia ha messo in evidenza i prodotti del ricco catalogo di Arborea, rendendoli protagonisti a rotazione su una base colorata in linea con la palette del brand. Ognuno di essi è accompagnato da una headline semplice e coinvolgente, integrata nel visual e arricchita da elementi grafici che enfatizzano il messaggio testuale.

26°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Corporate Content
Agenzia
SEDPLUS
SEDPLUS Happy Branding to You, è un’agenzia di comunicazione, pubblicità e marketing. La nostra mission è quella di offrirti i migliori strumenti per aumentare la tua visibilità, essere rilevante rispetto alla concorrenza, incrementare il tuo fatturato. Lo facciamo con il nostro stile, seguendo i no...
Credit
Giordana Dessi
Direttore Creativo
SEDPLUS

Dopo l’esperienza di lavoro in pubblicità a New York in Madison Avenue è inutile dire che è li che ha lasciato il cuore ma, anche se a malincuore, per metà è rientrata in Italia. La testa nella città che non dorme mai, New York, e il corpo nella città che non si sveglia mai, Oristano, al centro della Sardegna, dove con Lorenzo Saliu ha dato vita alla SEDPLUS. Il suo punto di forza è rappresentato dall’esperienza e dalla preparazione consolidata in anni di lavoro, studi universitari e percorsi specialistici. Oltre all’attività di pubblicitaria si dedica alla docenza in materia di comunicazione e grafica, all’attività di Sommelier Ais e di Consulente di immagine e armocromia.

Mostra di più
Andrea Chessa
Social Media Strategist
SEDPLUS
“Da piccolo voleva fare l’astronauta. Appurato presto che ai numeri preferiva le lettere, decide di intraprendere un percorso umanistico orientato a una delle sue grandi passioni: la comunicazione digitale. Una Laurea in Scienze della Comunicazione e una Specialistica in Televisione, Cinema e New Media tra Cagliari e Milano hanno fatto il resto.
Appassionato e curioso di qualsiasi novità sul digitale e sui social media e occasionalmente docente online per corsi formativi, stando a quanto dice LinkedIn lavora come Social Media Manager, Copywriter e Pubblicitario Digitale nell’agenzia SEDPLUS”.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione