Progetto: Latte Arborea 1956 – Social Media
Utente: Latte Arborea 1956
Agenzia: SEDPLUS
Direzione Creativa: Giordana Dessi e Lorenzo Saliu
Art Direction: Giordana Dessi
Concept Design: Gian Luca Pilia
Social Media Strategist: Andrea Chessa
Copy Strategist: Andrea Chessa
Graphic Design: Gian Luca Pilia
Structural Design : Gian Luca Pilia e Andrea Chessa
GESTIONE SOCIAL MEDIA ARBOREA 1956
Abbiamo optato per una forma di contenuto ibrido che potesse unire allo stesso tempo l’informazione all’emozione e al coinvolgimento. Abbiamo privilegiato formati grafici, sia statici che video, integrandoli con i concetti chiave del mondo Arborea: bontà, genuinità, amore per territorio, benessere, felicità e famiglia.
Dal punto di vista stilistico, la strategia ha fatto sì che i prodotti del ricco catalogo Arborea fossero protagonisti a rotazione su una base colorata in linea con la palette del brand. Ognuno di essi è accompagnato da una headline semplice e coinvolgente che viene inserita nel visual e supportata da elementi grafici che enfatizzano il messaggio testuale.
Dal punto di vista stilistico, la strategia ha messo in evidenza i prodotti del ricco catalogo di Arborea, rendendoli protagonisti a rotazione su una base colorata in linea con la palette del brand. Ognuno di essi è accompagnato da una headline semplice e coinvolgente, integrata nel visual e arricchita da elementi grafici che enfatizzano il messaggio testuale.
Dopo l’esperienza di lavoro in pubblicità a New York in Madison Avenue è inutile dire che è li che ha lasciato il cuore ma, anche se a malincuore, per metà è rientrata in Italia. La testa nella città che non dorme mai, New York, e il corpo nella città che non si sveglia mai, Oristano, al centro della Sardegna, dove con Lorenzo Saliu ha dato vita alla SEDPLUS. Il suo punto di forza è rappresentato dall’esperienza e dalla preparazione consolidata in anni di lavoro, studi universitari e percorsi specialistici. Oltre all’attività di pubblicitaria si dedica alla docenza in materia di comunicazione e grafica, all’attività di Sommelier Ais e di Consulente di immagine e armocromia.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.