Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Lavazza ATP Finals – On Field Activation
Utente: Lavazza
Agenzia: Louder Italia
Direzione Creativa: Nicola Uliari
Production Director: Massimo Lazzarato
Strategic Planner: Soehila Palma
Account Director: Gaetano Savio
Senior Account Manager: Eleonora Pezzatti
LAVAZZA è una storia di eccellenza italiana con oltre 125 anni di esperienza, Leader in Italia e #4 nel mondo, è sinonimo di espresso italiano di altissima qualità inoltre 90 paesi.
Gli obiettivi assegnati
Raccontare l’eccellenza del vero espresso italiano di cui Lavazza A Modo Mio si fa portavoce e massimo esponente, facendo leva sulla barista technology in quanto parte unica e differenziante del sistema Lavazza.
Il target di riferimento
Rejuvenation – crescita penetrazione e rafforzamento immagine sul target <35 anni.
Target secondario, tutti gli attuali consumer di caffè e i potenziali.
La strategia creativa
Portare in vita le quattro caratteristiche del brand Lavazza A Modo Mio (Italiano, Esperienziale, Innovativo, Contemporaneo) attraverso un’installazione di elevata visibilità che potesse essere fruita dal grande pubblico del villaggio sponsor.
Eventuali innovazioni
Oltre a realizzare un’installazione di grande impatto che potesse catalizzare l’attenzione del pubblico, abbiamo sviluppato una modalità di ingaggio innovativa per raccontare in maniera immersiva la Barista Technology, elemento differenziante del sistema di Lavazza A Modo Mio.
Il tunnel esperienziale ha trasportato il consumer all’interno di un viaggio nella tecnologia attraverso l’infinity mirror, percorso impreziosito da effetti visivi e sonori.
La pianificazione media
La campagna ha lavorato a 360º toccando numerosi touchpoint così da coinvolgere completamente il target i risultati raggiunti (se non disponibili in valore assoluto, dovranno essere espressi in forma percentuale; es. variazione quota di mercato, crescita vs. periodo precedente, aumento % vendite ecc.).
Perché questo progetto dovrebbe vincere
L’attivazione realizzata ha risposto in maniera completa alla richiesta del cliente raggiungendo risultati di ingaggio e visibilità molto alti considerando il periodo storico, sempre garantendo la gestione dei flussi con il rispetto delle norme anti-covid.
LAVAZZA ha scelto di investire nella live communication e negli eventi creando una campagna a 360° che toccasse tutti i touchpoint, anche in un periodo dove le limitazioni erano ancora presenti.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.