Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Lavazza un viaggio lungo 50 anni

Lavazza un viaggio lungo 50 anni

Premi
Primo Classificato Eventi

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo classificato sezione Promotions

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Promotions” celebra le campagne promozionali che si distinguono per originalità, creatività e risultati ottenuti. Questo premio riconosce le iniziative promozionali che, attraverso l’uso innovativo di media, canali di comunicazione e tecniche creative, sono riuscite a generare un impatto significativo, stimolando l’interesse e l’azione del pubblico.

I criteri di valutazione includono l’efficacia nella costruzione del messaggio, l’originalità delle soluzioni promozionali, l’integrazione tra i diversi canali di comunicazione e la capacità di raggiungere e coinvolgere efficacemente il target di riferimento. Particolare attenzione è rivolta all’innovazione strategica e creativa, alla coerenza con gli obiettivi di marketing e alla misurabilità dei risultati in termini di aumento della visibilità, engagement e conversioni.

Attraverso questo riconoscimento, Mediastar intende evidenziare l’importanza delle campagne promozionali come strumento chiave per il successo commerciale e la costruzione di relazioni durature con i consumatori. Il vincitore di questa categoria rappresenta l’eccellenza nella comunicazione promozionale, avendo implementato strategie che non solo hanno raggiunto, ma hanno superato gli obiettivi prefissati, stabilendo nuovi benchmark di successo nel campo delle promozioni.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Lavazza. Tutta l’Italia in un caffè, un viaggio lungo 50 anni
Utente: Lavazza
Agenzia: Louder Italia
Direzione Creativa: Nicola Uliari
Production director: Massimo Lazzarato
Strategic Planner: Soehila Palma
Account Director: Gaetano Savio
Senior Account Manager: Eleonora Pezzatti
Account manager: Martin El Ghazali
Project Manager: Andrea Lolli
Descrizione
Tutta l’Italia in un caffè– Lavazza Qualità Rossa. Celebrare i 50 anni di Lavazza Qualità Rossa con un tour che attraversasse l’Italia, comunicando i valori di marca e di prodotto che rendono il brand leader nel mercato, con un focus sul target rappresentato dalle nuove generazioni. IDEA CREATIVA E DESCRIZIONE DELL’EVENTO: Abbiamo realizzato un progetto che attivasse un contatto diretto con il territorio e un confronto con i consumatori (oltre a momenti educational e di degustazione). Con la presenza di Radio 105 il tour è partito da Catania per poi approdare a Roma, Bologna e Trieste (l’evento conclusivo di Torino, e` stato sostituto da una diretta Instagram con tutti gli ospiti, a causa dell’emergenza sanitaria). Attività Advance La 500 Lavazza è stata protagonista di una street activation nei due giorni che hanno preceduto ogni giornata d’evento, per distribuire caffe` omaggio (raccolta lead + ingaggio photo opportunity), informare sul concorso (permettendo di vincere ogni giorno prodotti Lavazza e partecipando all’estrazione di una Fiat 500 Hybrid) e sull’imminente attivazione. Attività in Evento Tra le tante attività all’interno dello stand, oltre alle degustazioni e al concorso, anche una Music box con area dedicata ad una TikTok challenge e Meet&Greet con gli ospiti trasmessi in live streaming. RISULTATI E PIANIFICAZIONE MEDIA: Pianificazione Media: Curata da Lavazza e dalle relative agenzie dedicate ha visto realizzare un Branded content ( Nuove Strade su Italia 1), un brano musicale Nuove Strade (Madame, Gaia, Rkomi, Ernia, Samurai Jay) oltre a numerose attività di product placement, concorso e streaming. Risultati Più di 3.300 degustazioni di caffè omaggio distribuite “¢Più di 5.000 contatti raggiunti “¢Più di 500 leads raccolti “¢ Oltre a tutti i risultati media gestiti da Lavazza PERCHE’ QUESTO PROGETTO DOVREBBE VINCERE: Lavazza è stata una delle poche aziende ad investire negli eventi field anche in un momento così complesso come quello della pandemia (ottobre 2020) portando in vita un tour in totale sicurezza che coinvolgesse tutte le piattaforme per comunicare in maniera completa con i consumer.
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Eventi
Agenzia
Louder
Louder è un'agenzia internazionale di marketing e comunicazione che idea, crea, pianifica ed esegue LIVING MARKETING per Brand leader nel mercato italiano ed internazionale. Louder crea format che coinvolgono emotivamente il target dell’evento, generando word-of-mouth. La creatività abbinata alla co...
Credit
Nicola Uliari
Partner & Creative Director
Louder
Dal 1999 vive di “eventi”.Con Nike Italy e The Coca-Cola Company muove i primi passi. Nei due anni in Unilever impara a camminare. Per Coca-Cola, dal 2004 al 2006, corre per Torino e fa girare l’italia durante Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006. Nel 2007, insieme ai suoi compagni di eventi, fonda Louder Italia e non smette più di volare. Dirige il comparto creativo dal 2008. Curioso seriale, non sogna mai di notte ma si porta il lavoro in ufficio.
Mostra di più
Massimo Lazzarato
Progettista
Louder
Da quando ho iniziato il mio percorso professionale ad oggi ho avuto l’opportunità di lavorare su tantissimi progetti in diversi ambiti, dall’industrial design all’exhibition design, passando tra la grafica e la brand identity, sempre con lo spirito di dare un mio personale apporto e visione ma anche cercando di imparare cose nuove. Sono iscritto all’ADI (associazione per il Disegno Industriale) e all’Aiap (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva) da oltre 10 anni, ma se dovessi definirmi non riuscirei a trovare un termine preciso: né designer né graphic designer, forse progettista. E pensare che nel 1987, quando iniziai a lavorare in una soffitta a Torino, volevo soltanto disegnare.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione