CONDIVIDI
Finalisti: Leonardo Lifescience Group – Elements for a better life

Leonardo Lifescience Group – Elements for a better life

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Leonardo Lifescience Group – Elements for a better life
Utente: Leonardo Lifescience Group
Agenzia: Mustard
Direzione Creativa: Paolo Barni e Alessandro Siciliano
Graphic Design: Lorenzo Rigamonti e Silvia Peri
Elaborazione Digitale: Silvia Peri
Descrizione
Leonardo è la holding di un gruppo biochimico radicato nel territorio padovano e diffuso a livello europeo, esperto nella ricerca e produzione di prodotti per la cura e la difesa di persone e ambienti. Per raccontarlo, abbiamo studiato un posizionamento valoriale, riassunto nel payoff “Elements for a better life”: una dichiarazione di intenti per un gruppo che desidera aggregare competenze ed elementi della biochimica per ambire a un futuro prospero e sicuro per le persone. Sulla base di questo, abbiamo sviluppato gli elementi della sua branding e della sua visual identity:
• Logo: partendo dall’Uomo Vitruviano, il cui padre dà nome alla holding Leonardo, abbiamo compiuto una sintesi che va dall’armonia rinascimentale al dinamismo della modernità, sintetizzandolo in un simbolo di innovazione e infinite potenzialità.
• Immagine coordinata: abbiamo sviluppato tutti i materiali secondo la branding realizzata, comunicando i valori di innovazione e dinamismo che sorreggono la holding.
20°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
Mustard
Ciao, siamo Mustard. Siamo un’agenzia creativa FUORI. FUORI dalla proposta safe. FUORI dalle call senza un/a fine. FUORI dal solito giro. FUORI dalla solita Milano. Perché c’è sempre più bisogno di uno sguardo FUORI. Sia che si tratti di una strategia di brand. Sia che si tratti di uno spot. Si...
Credit
Lorenzo Rigamonti
Art Director
Mustard
Lorenzo Rigamonti è entrato nel mondo della pubblicità nel 2016, dopo gli studi di Grafica e Art Direction. In Mustard, come Art Director, lavora per diversi clienti, come Autoguidovie, Leonardo, Notorious, OraSì e Pandora.
Mostra di più
Alessandro Siciliano
Direttore Creativo Art
Mustard

È entrato nel mondo della pubblicità nel 1999. Ha lavorato come Art Director e Direttore Creativo in diverse agenzie pubblicitarie – tra cui Lowe Pirella, Brand Portal e Jellyfish -, prima di entrare in Mustard nel 2020. Nella sua carriera ha lavorato per diversi clienti, tra cui Aprilia, Arena, Auchan, Chicco, Disney, Electronic Arts, La Gazzetta dello Sport, Luxottica, Nintendo, Panasonic, OraSì, Pandora, RCS, Thun.

Mostra di più
Silvia Peri
Art Director & UX/UI Designer
Mustard

È entrata nel mondo della pubblicità nel 2016, dopo una laurea in Graphic Design & Art Direction. Ha lavorato in Alkemy come Digital Art Director, prima di entrare in Mustard nel settembre 2017 in qualità di UX/UI Designer. Nella sua carriera ha lavorato per diversi clienti, tra cui Bialetti, L’Oréal Paris, Gallo, Bormioli, OraSì, Unigrà.

Mostra di più
Paolo Barni
Direttore Creativo Copy
Mustard

È entrato nel mondo della pubblicità nel 2011, dopo una laurea in Filologia. Ha lavorato come Copywriter in diverse agenzie pubblicitarie – tra cui ZooCom e PicNic -, prima di entrare in Mustard nel maggio 2022 in qualità di Direttore Creativo. Nella sua carriera ha lavorato per diversi clienti, tra cui Amaro Lucano, Chanteclair, Comix, Disney, iN’s Mercato, La Gazzetta dello Sport, OraSì, Sky, Subito, Vodafone e WeChat.

Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione