Progetto: LESS IS MORE
Utente: Gualapack
Agenzia: E.A.
Art: Sonia Ligorio
Copy: Paola Sereno
Direzione Creativa: Giorgio Delmastro
Illustrazione: Sonia Ligorio
Elaborazione Digitale: Martina Riccardi
Attività: campagna multisoggetto, allestimento stand fiera, compagna social media, contenuti sito web.
Abbiamo realizzato la nuova immagine pubblicitaria per Gualapack, azienda leader nel settore del flexible packaging. Il lancio della campagna è avvenuto in occasione di Interpack, la fiera internazionale più importante del settore, e l’adv creato è una multisoggetto basato sul concetto del potere del minimalismo.
La scomparsa del packaging
Abbiamo scelto di riprendere la celebre frase “Less is more”, attribuita all’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe, e di applicarla al settore del flexible packaging. Gualapack, infatti, si distingue soprattutto per la produzione di pouches, una tipologia di pack leggeri e con un impatto ambientale ridotto in termini di rifiuti e trasporto, soprattutto se comparati ai classici packaging rigidi.
Per rendere visivamente questo concetto, abbiamo utilizzato l’iperbole della scomparsa del packaging, enfatizzando il concetto per cui il pack è così leggero da “scomparire” letteralmente, lasciando solo ciò che conta davvero, ovvero il prodotto. Meno contenitore e più contenuto, insomma, in linea con la filosofia minimalista. Abbiamo poi declinato il visual in tre soggetti distinti: food, non food (ad esempio prodotti per la casa e la cura personale) e caffè, per evidenziare la varietà di soluzioni che l’azienda offre ai propri clienti.
I visual creati per la campagna sono stati utilizzati in diverse applicazioni, sia online che offline, come i pannelli per lo stand espositivo a Interpack, i video per la promozione sui social media e la creazione di articoli per il sito web.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.