Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Libera il tuo genio

Libera il tuo genio

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Libera il tuo genio
Utente: Leagel
Agenzia: Menabò Group
Direzione Creativa: Elisa Ravaglia e Andrea Sansavini
Art Direction: Andrea Sansavini
Copy: Elisa Ravaglia
Illustrazione: Andrea Sansavini
Elaborazione Digitale: Andrea Sansavini

Descrizione

Loveria è il brand nel portfolio Leagel che identifica la linea di creme per la gelateria che, grazie alla loro particolare struttura, risultano cremose e morbide all’interno della vetrina gelato. Dal 2012 (anno di lancio) la linea Loveria si è ampliata ed oggi conta 14 referenze e viene venduta ai professionisti del gelato nel suo iconico secchiello «baffuto».
Il successo di Loveria è cresciuto negli anni e oggi la richiesta proveniente dall’estero richiede al brand una comunicazione più internazionale, che possa presentare un prodotto Made in Italy attraverso dei messaggi decodificabili da un pubblico straniero.
Il debutto ufficiale della nuova comunicazione è avvenuto al Sigep di Rimini 2023, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all’arte del dolce, dove le affissioni hanno accolto i visitatori nella welcome zone e nello stand Leagel.
Il rebranding è partito dalla ricerca di un nuovo payoff in inglese – Just more gusto – ma comprensibile anche da parte dei non anglofoni, che contiene un italian sound, una parola immediatamente riconoscibile come italiana, per capitalizzare il Made in Italy e la posizione importante e aspirazionale che ha il gelato italiano nel mondo.
I baffi della confezione trovano un nuovo storytelling, sono infatti i baffi del genio della lampada-secchiello pronto ad esaudire ogni desiderio, anche i più sfidanti. La crema si fa genio perché è geniale in sé e può diventare uno strumento per lasciare esprimere la genialità e la creatività dell’utilizzatore. Questo concetto di potenziale sorprendente e genialità accomuna così tutti i player coinvolti: la crema Loveria e il gelatiere.

24°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Indoor
Agenzia
Menabò Group
Menabò nasce nel 1985 a Forlì. Nel 2006 è scelta come partner dall’agenzia di Milano Lorenzo Marini & Associati. Nel 2009 è scelta come partner di zona dal Gruppo americano Leo Burnett. Da inizio 2015 in cooperation with J. Walter Thompson Italy. Menabò è formata da oltre 30 professionisti, è fl...
Credit
Andrea Sansavini
Art Director
Menabò Group
Lavoro in comunicazione da molti anni, non voglio sapere di preciso quanti, ma LinkedIn mi ricorda che sono in Menabò da più di 20! Come passa veloce il tempo quando ci si diverte.
Il fatto è che è davvero così, dopo tutti questi anni mi diverto ancora nonostante il nostro mestiere sia molto cambiato ci trovo sempre del buono. Non voglio fare l’elenco dei clienti per cui ho lavorato, ma li vorrei ringraziare per la fiducia!
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione