Progetto: Liquorificio Morelli
Utente: Liquorificio Morelli
Agenzia: Sidebloom
Direzione Creativa: Francesco Sani
Copy: Biancamaria Majorana
Regia: Adele Vacca
Direzione Fotografia: Simone De Varti
Montaggio: Simone De Varti
Color Grading: Simone De Varti
Liquorificio Morelli
Mercato di riferimento: Liquori e spiriti
Strategia:
Il video corporate del Liquorificio Morelli è stato creato con l’obiettivo di presentare l’azienda e i suoi prodotti in modo accattivante e coinvolgente per il pubblico e per i reseller.
La produzione del video è stata suddivisa in diverse fasi, dalla pre-produzione alla post-produzione. Inizialmente, il team di Sidebloom ha lavorato con il cliente per definire gli obiettivi e il suo target, così da sviluppare una strategia creativa che potesse soddisfare le esigenze dell’azienda.
Successivamente, sono stati scelti i luoghi di ripresa, selezionato le comparse e definito le scene che sarebbero state girate, seguendo una storyboard definita in precedenza.
Durante la produzione, sono state utilizzate diverse tecniche di ripresa, tra cui riprese aeree, riprese in slow-motion e riprese in prima persona, in modo da creare un’esperienza visiva coinvolgente e dinamica.
Infine, il video è stato montato in post-produzione, con l’aggiunta di musica e effetti sonori per aumentare l’effetto emozionale. Il risultato finale è un video elegante e coinvolgente che presenta l’azienda e i suoi prodotti in modo originale e accattivante.
Obiettivi:
Realizzare un video che potesse dare la sensazione di entrare in contatto con le persone e la storia dell’azienda, attraverso i volti ed i valori delle persone coinvolte
Risultati:
Il testo in italiano che accompagna il video:
Cento anni fa abbiamo iniziato a fare la storia dei liquori,
oggi raccontiamo i sapori ed i profumi con cui siamo cresciuti
ed immaginiamo quelli che potremo assaggiare domani.
Tra le nostre mani e in quelle dei nostri avi sono passate idee, valori e principi che ancora oggi ci illuminano e ci guidano:
siamo quello che vedete e forse, se guardate bene, potrete vedere in noi un pezzo di storia di questa Italia che più di tutto amiamo, quando siamo all’estero a promuovere le nostre terre ed i nostri sapori.
Veniteci a trovare, capirete che la nostra è una storia fatta di scelte:
La scelta di rimanere artigiani e non diventare industria
La scelta di dare opportunità ai nostri giovani
La scelta di investire sul nostro territorio
La scelta di metterci la nostra faccia, sempre
La scelta di raccontare le nostre origini e la nostra storia, perché da sempre ci rappresentano
La scelta di dire con orgoglio che le nostre donne ci danno e ci hanno sempre dato la forza e la tenacia che serve per credere nei nostri sogni
La scelta di condividere la nostra storia con le persone che da 110 anni lavorano ed hanno lavorato con noi,
facendo diventare storia quello che il nostro fondatore, Lionello, aveva già reso grande.
La Toscana ci appartiene e noi apparteniamo alla Toscana
con i suoi dolci silenzi
e le sue acute risate
perché di certo tutti possono confermare che al liquorificio Morelli siamo ricchi di spirito!
Benvenuti, questa è la nostra casa.
Da oltre 110 anni.
Laureata in Giurisprudenza con indirizzo internazionale, si avvicina prima al mondo della scrittura e poi al mondo del content e della comunicazione, fino a entrare a far parte della squadra di Sidebloom. Dal 2015 diventa socia dell’Agenzia e si occupa di strategia digitale, content e realizzazione di campagne social.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.