Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: MArTA

MArTA

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: MArTA
Utente: Museo Archeologico Nazionale di Taranto
Agenzia: Never Before Italia
Direzione Creativa: Gaetano Contento
Graphic Design: Silvia de Girolamo e Isabella Iannuzzi
Descrizione
Abbiamo cercato di realizzare un restyling che evocasse il legame con il passato e nel contempo ne ravvivasse la coerenza con i tratti stilistici del nuovo contesto generazionale e digitale. Un marchio riconoscibile e facilmente memorabile, contraddistinto da un pittogramma che richiama tridente che impugna Taras a cavallo di un delfino, sulle antiche monete di Taranto. A rafforzare ii legame del Museo con il territorio e la sua comunità, la metafora del ponte che unisce, tra la A e la R, al cui centro c’è il sole che sorge, segno di rinascita e riscatto da un’identità rubata dagli eventi. Il lettering invece riparte dal logotipo precedente che aveva già usato i caratteri greci occidentali, rinforzandoli con un aumento dello spessore e ridefinendoli geometricamente per una migliore decifrazione. il codice cromatico richiama l’esperienza della visita museale (gli ori di Taranto custoditi nel Museo) e un attento studio di riduzione consente al marchio di essere declinabile in diverse dimensioni e applicazioni.
22°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
Never Before Italia
Think different, like Never Before. Tutto quello che è marketing e comunicazione è il nostro lavoro, e ci piace farlo bene. Quello che invece ci riesce difficile, è spendere tante parole su noi stessi. Il modo migliore per parlarvi di noi è invitarvi a visitare la sezione Case Histories, perché quel...
Credit
Silvia De Girolamo
Unconventional Thinker
Never Before Italia
Classe 1991, nata e cresciuta a Mesagne, inizia il suo percorso formativo frequentando l’Accademia di Belle arti di Lecce conseguendo una Laurea in Editoria D’arte. Art Director nel DNA si occupa della progettazione e dello sviluppo di campagne pubblicitarie, brand identity e packaging design. Sostiene che in fondo la creatività è come la marmellata, bisogna che sia spalmata su una solida fetta di pane. Unconventional Thinker dal 2018 in Never Before Italia.
Mostra di più
Isabella Iannuzzi
Art Director
Never Before Italia
Classe 1991, Art Director di precisione ed ottimista approccio con praticità alla soluzione dei problemi. Dopo un po’ di esperienze in giro per l’Italia ritorno nella mia amata Puglia, perché chi non lo fa ha sicuramente un segreto da cui scappare, un po’ come chi beve solo acqua. Unconventional thinker in Never Before italia dal 2019.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione