CONDIVIDI
Finalisti: Max Factory: gestione social e attività in storie

Max Factory: gestione social e attività in storie

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Max Factory: gestione social e attività in storie
Utente: Max Factory
Agenzia: Mustard
Social Media Strategist: Chiara Greco
Copy Strategist: Delia Carta
Graphic Design: Nicole Mattia
Descrizione
Il progetto di gestione social per Max Factory nasce dall’esigenza del brand di ampliare il target e l’awareness. La sfida è stata quella di mettere a punto una strategia trasversale, che parlasse ad un pubblico vasto veicolando i valori e i plus di Max Factory. Ci siamo occupati della gestione dei canali social Meta, dell’apertura e gestione del nuovo canale TikTok, delle campagne influencer, digital e social ads e di tutte le attività in store per l’anno 2024. Come lo abbiamo fatto?

• Meta makeover – Partendo dai profili Meta già esistenti (Facebook e Instagram) abbiamo studiato un restyling grafico e strategico. I risultati sono stati sorprendenti: 19k follower in più su Instagram (+129%) e 23k in più su Facebook (+76%).

• TikTok – Abbiamo fatto approdare Max Factory su TikTok, lanciando un canale che – grazie ad una strategia mirata e alla presenza dei content creator – ha raggiunto + di 8k follower in 10 mesi.

• Freebie e Concorsi – La strategia social ha fatto leva su attività premianti. Durante tutto il 2024 abbiamo attivato diversi freebie digitali, per poi lanciare un vero e proprio concorso a premi durante il periodo natalizio.

• Attività in store – Abbiamo ideato due “format” legati alle nuove aperture degli shop Max Factory: la “Caccia al tesoro” e il “Cooking-show”. Entrambe le tipologie di evento hanno ottenuto un ottimo riscontro, sia online che offline.
18°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Promotional Content
Agenzia
Mustard
Ciao, siamo Mustard. Siamo un’agenzia creativa FUORI. FUORI dalla proposta safe. FUORI dalle call senza un/a fine. FUORI dal solito giro. FUORI dalla solita Milano. Perché c’è sempre più bisogno di uno sguardo FUORI. Sia che si tratti di una strategia di brand. Sia che si tratti di uno spot. Si...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione