Progetto: Hai l’aria di…
Utente: Mitsubishi Electric
Agenzia: Hole In One
Casa di Produzione: Hole In One
Casa di Postproduzione: Hole In One
Direzione Creativa: Hole In One
Art Direction: Daniele Lissi
Regia: Hole In One Team
Direzione Fotografia: Hole In One Team
Montaggio: Hole In One Team
Color Grading: Hole In One Team
Animazione: Hole In One Team
Effetti Speciali: Hole In One Team
Colonna Sonora Jingle: Phil Collins Remix
IL CONCEPT
Per mettere il consumatore al centro è importante conoscerlo, ascoltarlo, capire come pensa, come sente, come parla.
Siamo partiti da un modo di dire, da un’espressione molto comune e molto usata nel linguaggio quotidiano e popolare. Quando diciamo a qualcuno “Hai l’aria di chi è sempre a suo agio, hai l’aria di chi va diritto al sodo, hai l’aria stanca, o allegra, hai l’aria familiare…” vogliamo intendere che quella persona appare stanca o allegra o risoluta o tranquilla, e così via.
La cosa interessante per noi è che questo modo di dire contiene la parola aria, che è il territorio elettivo, la materia prima, il campo d’azione dentro il quale ci muoviamo.
Ciò significa che possiamo usare questa espressione dandole una doppia lettura. Ciascuna frase avrà quindi un senso allusivo, ma allo stesso tempo avrà una senso letterale, nel quale “avere l’aria” significa avere Mitsubishi Electric Climatizzazione.
Dopo aver conseguito il diploma in Comunicazione Visiva presso la scuola d’Arte e Comunicazione Visiva di Vigevano nel 1984, Daniele Lissi inizia la sua carriera come Graphic Designer. Approda in Hole in One nel 1996, dopo una lunga esperienza come Senior Graphic Designer presso lo Studio Due Pavia e come Docente esperto di Grafica Editoriale all’Istituto Statale di pubblicità e moda M.Dudovich. In breve tempo, diventa Direttore Creativo di Hole in One nonché Senior Art Director dei clienti nazionali e internazionali dell’agenzia, curandone Brand Image, advertising e tutti i progetti digitali ed editoriali. Negli anni, si specializza anche nella direzione creativa degli spot radio, pubblicitari e televisivi prodotti dall’agenzia, attorniandosi del team interno di esperti, professionale e altamente specializzato.