Progetto: Mondoffice: ovunque, qui per voi
Utente: Mondoffice
Agenzia: SWAN&KOI
Direzione Creativa: Gaia Zavoli
Art Direction: Gloria di Donatantonio
Copy: Christian Mascheroni
Regia: Gaia Zavoli
Direzione Fotografia: Daniele Catenazzi
Montaggio: Daniele Catenazzi e Gaia Zavoli
Color Grading: Daniele Catenazzi
Animazione: Daniele Catenazzi
Colonna Sonora Jingle: Young Rich Pixies
Interpreti Doppiaggio Speaker: Tamara Fagnocchi
Brief: per la convention annuale Mondoffice, partner di fiducia di aziende, enti pubblici e professionisti per tutto ciò che riguarda la fornitura e l’organizzazione dell’ufficio e degli spazi di lavoro, con il gruppo proprietario Raja, il cliente ha commissionato all’agenzia un video di chiusura della stessa per evidenziare gli sviluppi e gli obiettivi per il 2022. Il video è stato anche occasione di team building e di orgoglio dei collaboratori Mondoffice in quanto molte scene sono frutto di uno shooting in azienda per rappresentare tutte le divisioni.
Se nel video realizzato per l’apertura della convention abbiamo raccontato il concetto di esplorazione e spazi in movimento, in questo, strettamente simbiotico al precedente, lo storytelling sviluppa il concetto di connessione, come moto umano e professionale che arriva sempre a rispondere alle esigenze e bisogni dei clienti. Con un focus più attento sulla proposta qualitativa di Mondoffice, evocando, con un tone of voice sempre valoriale, i servizi e i l’ampia gamma di scelta fra i prodotti, il racconto parla direttamente ai clienti con grande attenzione ai concetti di “ascolto” e “esser vicino ai clienti”. E poiché Mondoffice esplora mondi attraverso il talento, allo stesso modo si connette, raggiunge, e arriva ai clienti attraverso strumenti sempre più innovativi, ma sempre fortemente connotati dall’umanità e dal rispetto per la natura e il pianeta
Mondoffice: ovunque, qui per voi è il concept sviluppato dall’agenzia. La speaker selezionata per il voiceover è Tamara Fagnocchi, una delle speaker di spot televisivi più note, che ha saputo interpretare alla perfezione il ritmo energetico sottolineato anche dalla musica.
Nato a Como, è uno storyteller, autore televisivo e scrittore. Dal 2000 scrive programmi televisivi per Mediaset, MTV e Discovery. Ha ideato e condotto con Marta Perego il programma “Ti racconto un libro” per Iris. Ha pubblicato diversi romanzi, fra i quali “Non avere paura dei libri” (Hacca edizioni). Da 2019 presta la sua consulenza autorale/storyteller per Swan&Koi SB. È promotore culturale e moderatore di eventi e festival letterari. Nel 2024 è ideatore e autore del format tv originale “Donne Sospese” con Francesca Leto (Realtime).
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.