Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Monografia celebrativa 50° anniversario Ormet

Monografia celebrativa 50° anniversario Ormet

Premi
Primo Classificato Literature Design

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Monografia celebrativa 50° anniversario Ormet
Utente: Ormet
Agenzia: Perazza
Direzione Creativa: Riccardo Perazza
Art Direction: Daniele Frattolin
Graphic Design: Daniele Frattolin
Structural Design: Daniele Frattolin

Descrizione

Abbiamo progettato a quattro mani con il cliente, Ormet srl, la monografia celebrativa dedicata ai 50 anni di attività dell’azienda, intitolata “L’impronta dei nostri passi”. Non un semplice opuscolo da sfogliare, ma la cronologia dei tanti successi che Ormet srl ha ottenuto dal 1972 ad oggi, con uno sguardo verso il futuro.
Il volume, in particolare, si sviluppa su 6 capitoli. Ad ogni capitolo è abbinato un valore e ad ogni valore un decennio: Capitolo 1 – Coraggio, Capitolo 2 – Fiducia, Capitolo 3 – Espansione, Capitolo 4 – Disponibilità, Capitolo 05 – Competenza e infine Capitolo 6 – Relazione.
Oltre all’abbinamento decennio-valore, l’impaginazione di ciascun capitolo si presenta visivamente diversa rispetto agli altri, con un format e una cover differente. In questo modo, giocando sia con la vista, sia con il tatto, riusciamo a catturare l’attenzione di chi sfoglia la monografia, segnando visivamente lo scorrere del tempo.
Ogni capitolo, inoltre, è caratterizzato da un’apertura emozionale che introduce le foto storiche collegate allo sviluppo aziendale in quello specifico decennio.
Il nostro obiettivo era anche quello di consigliare al cliente la migliore carta per stampare il volume, ovviamente certificata ed esteticamente bella, che desse risalto al lavoro svolto in fase di studio, progettazione e realizzazione della grafica. Per questo sono state scelte carte Federigoni, tra cui la Splendorlux, la Splendorgel e la Imitlin.
Il risultato è stato un volume allo stesso tempo curato ed estremamente coinvolgente dal punto di vista emozionale. Il modo perfetto per raccontare l’evoluzione nel tempo di un’azienda, dando evidenza non solo a prodotti, servizi, tappe significative e successi, ma soprattutto a caratteristiche distintive e valori fondanti.

10°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Literature Design
Agenzia
Perazza
Perazza è un'agenzia di comunicazione specializzata nella definizione della Brand Identity aziendale. Viene proposto un approccio integrato, aiutando a comunicare il brand aziendale tramite differenti canali: dal Social Media Marketing al SEO (Search engine optimization), dalle campagne AdWords alla...
Credit
Riccardo Perazza (Perazza)
Direttore artistico e fondatore
Perazza

Direttore artistico e fondatore di Studio Perazza Dopo la Laurea in Disegno Industriale conseguita all’Università IUAV di Venezia nel 2003, intraprendo un’esperienza lavorativa presso uno Studio di architettura a Milano e nel 2004 organizzo una mostra su vetri decorativi veneziani esposta alla Triennale di Milano durante il Salone del Mobile. Negli anni successivi collaboro con importanti aziende venete nel settore dell’illuminazione, tra cui Foscarini, per lo sviluppo e l’ingegnerizzazione di nuovi prodotti e collaboro come Direttore Artistico per aziende del settore tessile e design. Dopo questi anni di esperienza nel mondo del design avvio Studio Perazza, agenzia di comunicazione specializzata nel web, di cui sono Direttore Artistico e nel 2016 amplio le competenze dello Studio dando vita a Mega Production, dipartimento visual dedicato a realizzazione di shooting fotografici e video. Premi e riconoscimenti: 24° Mediastars • 1° classificato Categoria film Corporate sezione “tecnica Audiovisiva”: Standex Engraving Mold Tech • 2° Classificato premio 24° Mediastars sezione “tecnica Audiovisiva”: Video Standex Engraving Mold Tech • Special Star per la direzione creativa sezione “tecnica Audiovisiva”: film corporate di Standex Engraving Mold Tech • 1° Classificato categoria Socio Culturale: Calendario Perazza 2020 – Imoco Volley • Special Star per l’Usabilità – UX “sezione internet”: Sito General Filter 25° Mediastars • 1° classificato Categoria film Corporate sezione “tecnica Audiovisiva”: Hotel Esplanade Tangesteo • Special Star per la direzione creativa sezione “tecnica Audiovisiva”: di Hotel Esplanade Tangesteo • 1° Classificato categoria Socio Culturale: Calendario Perazza 2021 • Special Star per la fotografia sezione “corporate identity”: Calendario Perazza 2021 • Special Star per il Graphic Design “sezione internet”: Sito CasaTeam • Special Star per il Copy Strategy “sezione internet”: Sito Serena Wines • Special Star per il Art Director “sezione internet”: Sito Franco Tucci

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione