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Finalisti: Nastro Rosa 2019 “Tutto si completa”

Nastro Rosa 2019 “Tutto si completa”

Premi
Primo Classificato No Profit

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits
Progetto: Nastro Rosa 2019 “Tutto si completa”
Utente: Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro
Agenzia: Different
Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
Direzione Creativa Esecutiva: Massimo Del Monaco
Direzione Creativa Associata/Art Direction: Roberto Ferrario e Fabrizio Frasca
Senior Art Director: Alessandro Stenco
Head of Copy: Veronica Maggi
Senior Copywriter: Antonella Cumani Casa di Produzione: Booster
Descrizione
OBIETTIVO. Sensibilizzare sulla necessità di donare e sostenere la ricerca sul tumore al seno con una campagna incentrata sul concetto di completezza. TARGET. Focus primario donne 35-50 e focus secondario donne under 35 e over 50. STRATEGIA. Per veicolare il concept, la campagna sfrutta la metafora di coppie famose, quelle in cui sembra impossibile pronunciare il nome di uno senza ricordarsi dell’altro: Thelma e Louise, Renzo e Lucia, così AIRC con i suoi ricercatori e i suoi sostenitori. WEBSITE. Un connubio tra storytelling e dati statistici ha accompagnato gli utenti alla scoperta della ricerca, dei risultati e delle storie di AIRC. Uno store locator ha permesso di individuare poi i touch point più vicini alla propria posizione. APP. Un autentico percorso informativo organizzato in forma di test per verificare il livello di conoscenza nella ricerca contro il cancro. L’app ha proposto un questionario randomico studiato per poter essere utilizzato più volte e visualizzato con un design interattivo coordinato agli elementi del visual di campagna.
13°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
No Profit
Agenzia
Different
Different is a communication company that drives brands to fully express their potential, and to hit people with significant content and messages. With a fluid structure of talented, complete thinkers, Different brings life to the vital energy of a brand.
Credit
Veronica Maggi
Creative Director
Different, BEING i comunicatori del non profit

Dopo un’esperienza nel campo dei beni culturali, mi sono formata all’Istituto Europeo di Design di Milano con un master in Copywriting. Ho lavorato in diverse agenzie milanesi: Forchets, Ogilvy & Mather e Different dove ho ricoperto prima il ruolo di Head of Copy e poi di Associate Creative Director lavorando su brand nazionali e internazionali. Dal 2022 sono in Being come Creative Director curando la comunicazione di diverse realtà del Terzo Settore.

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