Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Non potevamo immaginare l’inimmaginabile

Non potevamo immaginare l’inimmaginabile

Premi
Primo Classificato Outdoor

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Secondo classificato sezione Esterna

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Esterna” premia le iniziative di pubblicità esterna che, per la loro straordinaria creatività, innovazione e capacità di catturare l’attenzione, si sono classificate immediatamente dopo il vincitore. Questo riconoscimento valorizza billboard, affissioni, pubblicità su mezzi di trasporto e installazioni urbane che eccellono nell’arte di comunicare efficacemente in contesti esterni, dimostrando un’eccezionale abilità nel coinvolgere il pubblico e nel trasmettere messaggi chiari e impattanti.

I criteri di valutazione per questo premio includono l’impatto visivo, l’originalità del design, l’integrazione creativa con l’ambiente circostante, e l’efficacia comunicativa. Un’attenzione speciale viene data alle campagne che utilizzano soluzioni innovative per superare le sfide dell’ambiente esterno e che riescono a creare un dialogo significativo con il pubblico attraverso l’uso creativo dello spazio urbano.

Questo premio evidenzia l’importanza della pubblicità esterna come potente canale di comunicazione, capace di trasformare spazi ordinari in straordinarie esperienze visive e narrative. Il Secondo Classificato dimostra un eccellente livello di creatività e un impegno verso l’eccellenza nel campo della pubblicità esterna, stabilendo standard elevati per l’industria e offrendo ispirazione per future campagne innovative.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Fotografia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Non potevamo immaginare l’inimmaginabile
Utente: Associazione culturale Art Photo Travel
Agenzia: Giango
Direzione Creativa: Giampiero Cito
Art: Cecilia Ferri e Giampiero Cito
Copy: Giampiero Cito e Luca Venturi
Fotografia: Siena Awards
Elaborazione digitale: Renzo Morrocchi
Descrizione
Il premio fotografico Siena Awards, uno tra i più importanti a livello internazionale, ogni anno, alla fine di ottobre, invita fotografi da ogni parte del mondo per la cerimonia di premiazione che si svolge, tradizionalmente, a Siena all’interno di un teatro. Nel 2020, l’emergenza Covid ha reso impossibile l’effettuazione della premiazione. Gli organizzatori hanno quindi deciso di utilizzare le strade e le piazze del centro storico di Siena per realizzare una mostra diffusa con una selezione delle foto che hanno partecipato ai premi. Tra le oltre 50.000 foto in concorso, sono state selezionate circa 40 foto che sono diventate altrettanti pannelli in cui, sui volti dei protagonisti degli scatti è stato apposto un QR CODE che simulava una mascherina; inquadrando il QR Code si possono vedere video (anch’essi in concorso) di riprese effettuate con il drone su 30 città del mondo durante il periodo del primo lockdown di marzo – aprile. Una mostra nella mostra, per dare valore e nuovi significati agli scatti in gara, apprezzata dalla cittadinanza che pensava che l’evento sarebbe stato annullato a causa del Covid.
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Outdoor
Agenzia
Giango
Siamo un’agenzia di comunicazione con sede in Toscana e vogliamo realizzare progetti multi-canale di valore per ogni cliente. Come lavoriamo? grazie al nostro Metodo dei Sette Passi. Il Metodo ci consente di gestire un progetto unico e integrato, utilizzando canali e strumenti di comunicazione d’imp...
Credit
Renzo Morrocchi
Executive Graphic Designer
Giango
Dopo il diploma all’Istituto d’Arte di Siena, nel 2003, inizia a lavorare come Executive Graphic Designer. Nel 2014 fonda, insieme ad altri colleghi, l’agenzia di comunicazione Giango, aprendosi ad altri ruoli all’interno dell’agenzia, come la gestione dei clienti. È un divoratore di fumetti e ama i gatti perché è convinto che da entrambi si possano ottenere le risposte alle domande più importanti della nostra vita.
Mostra di più
Cecilia Ferri
Art Director
Giango
Inizia a lavorare nel mondo della pubblicità nel 1987 come Illustratrice e grafica. Attualmente è Art Director di Giango, agenzia di comunicazione toscana. Negli ultimi 20 anni di attività, in collaborazione con Giampiero Cito ha seguito dal punto di vista creativo e strategico, la comunicazione di importanti brand nazionali in settori che spaziano dal food alla grande distribuzione organizzata, al settore finanziario e assicurativo, al settore navale, al settore farmaceutico. Specializzata nel packaging, lavora per alcune aziende nella provincia di Siena.
Mostra di più
Anja Van Ast
Fotografa
Giango
Ha iniziato a fotografare 4 anni fa e si è appassionata da subito all’arte e alla ritrattistica composita. Laureata in Comunicazione, in fotografia è un autodidatta. Tra le sue attività l’organizzazione di laboratori in luoghi speciali come antiche chiese o castelli. Anja seleziona con particolare cura le sue modelle e cerca di incoraggiarle a posare in modo diverso e originale. Intimità, umore ed emozione giocano un ruolo importante nel suo lavoro e prende ispirazione dalle storie che vengono raccontate o da un’emozione durante le riprese. Le piace la luce drammatica che si ispira ai vecchi dipinti e per lo più scatta le sue foto con un solo flash da studio in combinazione con la luce ambientale per creare l’atmosfera perfetta.
Mostra di più
Giampiero Cito
Direttore Creativo
Giango

Inizia a lavorare nel mondo della pubblicità nel 1998 come copywriter. Attualmente è Direttore Creativo di Giango, agenzia di comunicazione toscana e Brand Identity Strategist di Identitas il suo studio specializzato per la definizione dell’identità di marca. Negli ultimi 25 anni di attività, ha seguito dal punto di vista creativo e strategico, la comunicazione di importanti brand nazionali in settori che spaziano dal food alla grande distribuzione organizzata, al settore finanziario e assicurativo, al settore navale, al settore farmaceutico. Cura e gestisce attività di formazione per importanti brand nazionali ed insegna al Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena. Ha pubblicato vari libri, due dei quali per Rizzoli Etas sul Made in Italy: “Mad in Italy” e “Italia Caput Mundi”.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione