Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Internet” riconosce i progetti online che hanno dimostrato straordinaria innovazione, design eccezionale e una comunicazione digitale efficace, posizionandosi immediatamente dopo il vincitore. Questo premio valorizza siti web, applicazioni web, campagne di marketing digitale e altri progetti internet che, attraverso la loro creatività e funzionalità , migliorano significativamente l’esperienza online degli utenti.
I criteri di valutazione includono l’usabilità , l’accessibilità , l’innovazione nel design e nella tecnologia, la qualità del contenuto e l’efficacia nell’engagement dell’utente. Un’attenzione particolare è dedicata ai progetti che sfruttano le nuove tecnologie per offrire soluzioni creative a sfide complesse, promuovendo un’internet più inclusiva, interattiva e coinvolgente.
Con questo riconoscimento, Mediastar intende evidenziare l’importanza di un approccio olistico alla progettazione e allo sviluppo web, che consideri sia l’estetica sia la funzionalità , per creare esperienze digitali memorabili. Il Secondo Classificato dimostra un’impegno verso l’eccellenza nel campo digitale, stabilendo nuovi benchmark per l’innovazione e la qualità nell’ambito Internet.
Progetto: Nordica
Utente: Tecnica Group
Agenzia: Mapo Studio
Direzione Creativa: Andrea Vianello
Concept Design: Andrea Vianello
Structural Design: Marco Santone
Graphic Design: Marco Santone
Software Development: Alex Bedendo
Human Computer Interactive: Fabio Chiarato
Usability: Alex Bedendo e Fabio Chiarato
Il brand amato dai campioni.
I prodotti Nordica hanno avuto un ruolo primario nella storia delle competizioni dello sci alpino, sin dalle vittorie del pioniere Zeno Colò, attraverso il fenomeno della Valanga Azzurra negli anni Settanta, fino ai giorni nostri, e hanno raggiunto i più alti gradini dei podi olimpici e mondiali con Pirmin Zurbriggen, Kjetil André Aamodt, Andre Myhrer e Felix Neureuther, per nominarne solo alcuni. Nordica è ancora la scelta di protagonisti della Coppa del Mondo come il grande specialista delle discipline veloci Dominik Paris e uno dei marchi più amati dagli appassionati sciatori di alto livello, con prodotti sempre in vetta per innovazione, affidabilità e performance, progettati e costruiti da un team appassionato e dedicato. Dal 1939, resistente al tempo. Questa è Nordica.
New identity, new site… new e-commerce!
Lavorando sulla nuova web identity, creata in collaborazione con NEMO famosa agenzia americana, Mapo ne ha ricavato una sintesi modernità e un cambio di paradigma decisamente caratterizzante per un brand alpine oriented. In sintesi un e-commerce ben strutturato senza tralasciare l’aspetto emotional e redazionale creati con la massima flessibilità e dinamicità .
Home page
Home page ben strutturata e impattante basata su HERO video e lanci prodotto stagionali accompagnati da microinterazioni ben calibrate. Rich menu semplice e immediato che porta velocemente alle sottocategorie di prodotto. Importante sezione di articoli redazionali composti da storie con layout quasi sempre customizzati.
Liste prodotto Sci e Scarponi.
Semplici ma accattivanti con HERO grafici e parlanti rispetto al target della categoria prodotto. Scrollando la pagina è arricchita ulteriormente con contenuti relativi a lanci video e le più importanti tecnologie correlate ai prodotti.
Scheda prodotto accessori
La scheda prodotto accoglie tutte le esigenze commerciali: box dedicato all’acquisto, dettagli tecnici, relazioni con le tecnologie, prodotti correlati e altri prodotti simili: il tutto mixato sapientemente in un connubio tra attenzione al dettaglio tecnico e grande impatto a livello di UI/UX.
Scheda prodotto Scarpone
La scheda prodotto accoglie tutte le esigenze commerciali: box dedicato all’acquisto, dettagli tecnici, relazioni con le tecnologie, prodotti correlati e altri prodotti simili: il tutto mixato sapientemente in un connubio tra attenzione al dettaglio tecnico e grande impatto a livello di UI/UX.
Scheda prodotto Sci
La scheda prodotto accoglie tutte le esigenze commerciali: box dedicato all’acquisto, dettagli tecnici, relazioni con le tecnologie, prodotti correlati e altri prodotti simili: il tutto mixato sapientemente in un connubio tra attenzione al dettaglio tecnico e grande impatto a livello di UI/UX.
Storytelling
Ogni pagina di Storytelling di prodotto è curata nei minimi dettagli con assets dedicati e una storyline di prodotto coinvolgente e esaustiva, sia a livello di lancio di prodotto TOP che al racconto verticale di una tecnologia passante tra le varie gamme di prodotto.
Brand pages
Tutte le pagine di brand trasudano la passione che ha mosso quest’azienda fin dal principio: per questo le abbiamo concepite come un’esperienza unica e viva: tanti concetti e tante informazioni ma sempre calibrate nell’ambito di una Experience, certamente avvincente, ma sempre coerente e divulgativa.
Redazionali, articoli e pagine atleti
Un e-commerce di articoli sportivi che si rispetti regala sempre, agli utenti che lo visitano, un viaggio delle variegate experience generate dai suoi prodotti. Attraverso testimonial, atleti, racconti di tecnologie verticali, Nordica adempie pienamente un ruolo di primaria importanza del panorama del circo bianco. Numeri uno per passione.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.