Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Affissioni Nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

Affissioni Nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Grandi Formati

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Nuova Ypsilon Alberta Ferretti
Utente: Stellantis (Lancia)
Sergio Munaò – Global Head of Brand Content Lancia
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Raffaele Balducci
Senior Art Direction: Davide Cortese
Junior Art Direction: Alessio Caminiti
Senior Copy: Elisa Infante
Account Supervisor: Manuela Luparia
Account Executive: Federica Tos
Digital Project Manager: Andrea Cantore

Descrizione

Lancia Ypsilon torna a “sfilare” nel mondo della moda con la sua nuova serie speciale, nata grazie alla collaborazione con la stilista Alberta Ferretti, da cui prende il nome.
La nuova Ypsilon Alberta Ferretti si caratterizza per l’esclusivo design dei degli interni e dei sedili disegnato dalla stilista Alberta Ferretti, per le finiture Rose-gold degli interni e, all’esterno, per il nuovo colore “Grigio Alberta Ferretti”: un grigio micalizzato con sfumature rosate.
Proprio dalla caratteristica unica del colore esterno, il suo essere cangiante, nasce l’idea creativa della campagna di lancio: due aspetti di una medesima personalità, in uno stesso momento.
Una più razionale e seria, e una più brillante e ironica.
La protagonista della campagna è l’attrice Cristiana Capotondi, interprete ideale per la sua personalità autentica, elegante e, allo stesso tempo, grintosa.
La comunicazione è stata sviluppata attraverso l’attivazione di diversi touchpoints:
dalla Tv alla radio, dalla stampa ad una importante campagna di affissione su Torino e Milano.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Grandi Formati
Agenzia
Armando Testa
L'Armando Testa è il più grande gruppo di comunicazione italiano nel mondo con sedi a Torino, Milano, Los Angeles e nei principali mercati internazionali. Fondata nel 1946 da Armando, il più famoso creativo italiano in ambito internazionale, oggi il Gruppo Armando Testa, sotto la guida del president...
Credit
Davide Cortese
Direttore Creativo Digitale
Armando Testa
Classe 1975, creativo e musicista, inizia come digital art director nel 2000 e in seguito direttore creativo digitale, lavorando in agenzie come Emmegi Multimedia, EdV, Testaweb, Leo Burnett, per poi passare nel 2016 all’Atl in Armando Testa. Firma molte campagne integrate nazionali e internazionali, dall’automotive (Fiat, Alfa Romeo, Lancia) al Mass Market (Ferrero, Baci Perugina) fino al settore finanziario (Fineco) vincendo gare importanti e realizzando progetti digitali e ATL di respiro internazionale (ad es. lancio della Fiat 500X), vincendo anche diversi premi, tra cui un oro a Cannes come Digital Art Director del progetto Giovanni Don Giovanni per Baci Perugina.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione