Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Nuova Ypsilon Alberta Ferretti
Utente: Stellantis (Lancia)
Sergio Munaò – Global Head of Brand Content Lancia
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Raffaele Balducci
Senior Art Direction: Davide Cortese
Junior Art Direction: Alessio Caminiti
Senior Copy: Elisa Infante
Account Supervisor: Manuela Luparia
Account Executive: Federica Tos
Digital Project Manager: Andrea Cantore
Lancia Ypsilon torna a “sfilare” nel mondo della moda con la sua nuova serie speciale, nata grazie alla collaborazione con la stilista Alberta Ferretti, da cui prende il nome.
La nuova Ypsilon Alberta Ferretti si caratterizza per l’esclusivo design dei degli interni e dei sedili disegnato dalla stilista Alberta Ferretti, per le finiture Rose-gold degli interni e, all’esterno, per il nuovo colore “Grigio Alberta Ferretti”: un grigio micalizzato con sfumature rosate.
Proprio dalla caratteristica unica del colore esterno, il suo essere cangiante, nasce l’idea creativa della campagna di lancio: due aspetti di una medesima personalità, in uno stesso momento.
Una più razionale e seria, e una più brillante e ironica.
La protagonista della campagna è l’attrice Cristiana Capotondi, interprete ideale per la sua personalità autentica, elegante e, allo stesso tempo, grintosa.
La comunicazione è stata sviluppata attraverso l’attivazione di diversi touchpoints:
dalla Tv alla radio, dalla stampa ad una importante campagna di affissione su Torino e Milano.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.