Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

Nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Nuova Ypsilon Alberta Ferretti
Utente: Stellantis (Lancia)
Sergio Munaò – Global Head of Brand Content Lancia
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Raffaele Balducci
Senior Art Direction: Davide Cortese
Junior Art Direction: Alessio Caminiti
Senior Copy: Elisa Infante
Account Supervisor: Manuela Luparia
Account Executive: Federica Tos
Digital Project Manager: Andrea Cantore

Descrizione

Lancia Ypsilon torna a “sfilare” nel mondo della moda con la sua nuova serie speciale, nata grazie alla collaborazione con la stilista Alberta Ferretti, da cui prende il nome.
La nuova Ypsilon Alberta Ferretti si caratterizza per l’esclusivo design dei degli interni e dei sedili disegnato dalla stilista Alberta Ferretti, per le finiture Rose-gold degli interni e, all’esterno, per il nuovo colore “Grigio Alberta Ferretti”: un grigio micalizzato con sfumature rosate.
Proprio dalla caratteristica unica del colore esterno, il suo essere cangiante, nasce l’idea creativa della campagna di lancio: due aspetti di una medesima personalità, in uno stesso momento.
Una più razionale e seria, e una più brillante e ironica.
La protagonista della campagna è l’attrice Cristiana Capotondi, interprete ideale per la sua personalità autentica, elegante e, allo stesso tempo, grintosa.
La comunicazione è stata sviluppata attraverso l’attivazione di diversi touchpoints:
dalla Tv alla radio, dalla stampa ad una importante campagna di affissione su Torino e Milano.

10°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Periodica
Agenzia
Armando Testa
L'Armando Testa è il più grande gruppo di comunicazione italiano nel mondo con sedi a Torino, Milano, Los Angeles e nei principali mercati internazionali. Fondata nel 1946 da Armando, il più famoso creativo italiano in ambito internazionale, oggi il Gruppo Armando Testa, sotto la guida del president...
Credit
Elisa Infante
Senior Copywriter
Armando Testa
In Armando Testa dal 2008, ho lavorato per brand come Lancia, Alfa Romeo, Lavazza, Martini, Sanbitter, Birra Moretti, Nestlé, Riso Gallo. Amo scrivere racconti, leggere, fotografare, suonare il piano, viaggiare in treno, il mare (tranne ad agosto), ascoltarmi in silenzio ed esorcizzare tutto (il possibile) con ironia. Tra i riconoscimenti, mi “riconosco” in due in particolare: un argento per un radio lavazza dek e un premio giuria per un racconto breve. Il primo perché si tratta di un radio che presentai in fase di rough al mio direttore creativo di allora, inciso da me su una musicassetta. Il secondo perché è un racconto (si intitola “Il treno per lontano”) un po’ surreale. Come me.
Mostra di più
Raffaele Balducci
Direttore Creativo
Armando Testa

Nato a Firenze, cresciuto professionalmente a Milano, poi a Torino, Roma, ancora Milano e da 15 anni di nuovo a Torino.
Conquest, Red Cell, Leagas Delaney e soprattutto, Armando Testa nelle tre sedi per progetti e clienti italiani, internazionali con HQ in Italia.
Da sempre sull’automotive. Oggi ricopro la direzione creativa nel gruppo di lavoro dedicato ad FCA. Tecnologia, Ecologia, moda, costume, meccanica, design, life style e ancora tanto altro.
Ecco perché considero le automobili uno dei più bei prodotti da comunicare.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione