Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Nuovo sito per Fondo Metasalute

Nuovo sito per Fondo Metasalute

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Nuovo sito per Fondo Metasalute
Utente: Fondo Metasalute
Agenzia: Lyme Agency
Brand Strategy: Donato Dogali e Marco Hausleitner
Copy Strategy: Alberto Citterio e Alberto Aimo
Descrizione
Il Fondo Metasalute è il fondo che offre assistenza sanitaria integrativa ai lavoratori dell’industria metalmeccanica, dell’installazione di impianti e ai lavoratori del comparto orafo e argentiero. A oggi conta 1.800.000 iscritti e 500.000 loro familiari appartenenti a 38.000 aziende presenti sul territorio italiano. La grande sfida di Lyme Agency è stata quella di riprogettare completamente l’architettura informativa e la User Experience del sito web incentrando la progettazione sull’utente e sui percorsi che effettua sulla piattaforma semplificando e rendendo più fluida e intuitiva possibile la ricerca e acquisizione delle informazioni. Abbiamo trasformato in un viaggio semplice e gradevole per l’utente una struttura inizialmente complessa e incompleta, rendendo chiare le procedure e le modalità di richiesta di assistenza. Particolare attenzione è stata posta anche al design: le scelte cromatiche e iconografiche (parte del Rebranding anch’esso affidato a Lyme Agency insieme a tutto il resto della comunicazione) trasmettono il rigore e la professionalità del fondo. Da sottolineare alcune scelte specifiche che comunicano la disponibilità e l’inclusività assistenziale della piattaforma. Ultimo ma non meno importante aspetto, per mantenere e incrementare ulteriormente la visibilità acquisita il nuovo sito è stato progettato accuratamente per soddisfare i più moderni requisiti e best practices dei motori di ricerca e per andare incontro alle aspettative degli utenti declinati nei vari target. E’ stata, inoltre, pianificata un’attenta migrazione del valore SEO dalla precedente piattaforma per evitare il pericolo di contrazioni del traffico al sito. Il successo del progetto è decretato, oltre che dalla soddisfazione del cliente, dal sentiment rilevato online e dagli indicatori di analytics che hanno visto raddoppiare il traffico in meno di 9 mesi e quasi triplicare altri indicatori come il tempo di permanenza media sul sito.
27°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Lyme Agency
Lyme sviluppa il concetto di consulenza di Marketing e Comunicazione orientata alla massima performance. I servizi offerti: supporto strategico per lo sviluppo di progetti di Marketing e Comunicazione, implementazione di strategie attraverso la realizzazione di progetti Online e Offline che lavorano...
Credit
Alberto Citterio
Direttore creativo
Lyme Agency
Laureato in Lettere Classiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha lavorato per numerose agenzie internazionali – Ayer, FCA!-BMZ, Publicis, JWT – e nazionali – Brand Portal, Italia Brand Group, iniziando come junior copywriter fino a ricoprire la carica di direttore creativo. Tra i riconoscimenti ottenuti spiccano due leoni di bronzo e quattro shortlist al Festival Internazionale di Cannes, un oro, tre argenti, cinque bronzi e venti shortlist all’Art Director Club Italiano, due ori e due bronzi a Radiofestival. Ha lavorato, fra gli altri su clienti come: La EFFE, Fineco, CARIPLO, Allstate, RAS, Ministero della Sanità, Alitalia, British Airways, Qantas, Bahamas Tourist Office, Ente Turisno Francese, Regione Lombardia, Cadbury, Unilever, Kellogg’s, Nestlé, Kraft. Heineken, Coca Cola, BMW, De Beers, Club Med.
Mostra di più
Alberto Aimo
Socio e direttore creativo Suite3
Lyme Agency
2003 – Socio e direttore creative Suite3, 1993 – 2003 Direttore Creativo Associato in Publicis , 1991 – 1993 Creative Group Head in Leo Burnett, 1985 – 1991 Art Director in lmpact Dolci Biasi.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione