Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Olive da Tavolo Monini

Olive da Tavolo Monini

Premi
Primo Classificato Periodica

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Olive da Tavolo Monini
Utente: Monini
Agenzia: Lorenzo Marini Group
Casa Di Produzione: Filmgood
Direzione Creativa: Lorenzo Marini
Art Direction: Riccardo Fattore
Copy: Lorenzo Marini
Descrizione
Monini, leader italiano dell’olio extravergine di oliva, ha recentemente lanciato nel canale GDO, una nuova gamma di olive da tavola con il gran L’Oliva . È una nuova linea di olive da tavola, tutte al naturale 100% italiane, senza conservanti, da agricoltura biologica, selezionate da Monini per offrire un gusto superiore, la qualità autentica e il sapore vero dell’oliva italiana. L’Agenzia Lorenzo Marini Group ha ideato una strategia di comunicazione che mettesse in risalto l’ingresso di Monini in un mercato nuovo, complementare a quello core dell’olio extravergine di oliva, con lo scopo di annunciare al trade la novità di prodotto e consolidare l’immagine da leader del brand Monini. Lorenzo Marini Group ha quindi sviluppato una campagna stampa che si articola su due messaggi creativi consequenziali: uno di announcement con l’obiettivo di generare stupore per la novità merceologica, l’altro per posizionare la nuova linea di olive da tavola con un linguaggio di forte comparazione con l’attuale offerta presente sul mercato italiano. Anche il payoff Più oliva di così non si può conferma l’assoluta qualità della nuova proposta.
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Periodica
Agenzia
Lorenzo Marini Group
Lorenzo Marini Group è un’affermata agenzia di comunicazione con sede a Milano e a New York. Si tratta di un’agenzia italiana, integrata e indipendente fondata da Lorenzo Marini, creativo, scrittore e artista. Lorenzo Marini Group appartiene al network di agenzie indipendenti TheNetworkOne con sede ...
Credit
Lorenzo Marini
Pubblicitario, scrittore e artista
Lorenzo Marini Group

Nel 1980 si laurea in architettura a Venezia. La sua carriera inizia collaborando per 15 anni con le più importanti agenzie: Armando Testa, Canard, Leo Burnett, Ogilvy & Mather. In questo periodo si dedica anche alla scrittura, pubblicando un libro sulla pubblicità. Ma la sua vocazione è la creatività applicata alla pubblicità e il 21 marzo 1997 nasce Lorenzo Marini & Associati Nel 2010 apre una sede a New York. Nel 2012 Lorenzo Marini & Associati si trasforma da agenzia creativa a gruppo di comunicazione integrata. Negli ultimi anni ha debuttato come Artista con mostre personali e collettive tra Los Angeles, New York, Parigi, presentando il massimo sviluppo della sua arte nell’installazione tridimensionale “Alphacube”.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione