Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Oltre. Dress your holidays
Utente: Oltre – Miroglio
Agenzia: Mustard
Direzione Creativa: Paolo Barni e Alessandro Siciliano
Art Direction: Silvia Peri e Nicole Mattia
Copy: Delia Carta
Oltre, per il Natale 2023, ci ha affidato il lancio di un contest digitale strutturato come un vero e proprio calendario dell’avvento, con premi giornalieri basati sul concetto di day-by-day experience. Un concorso interamente dedicato agli utenti e ai loro bisogni, volto a creare ancora più occasioni d’acquisto durante le feste.
• Approccio creativo strategico – Siamo partiti dall’insight più natalizio che ci sia: il regalo. L’obiettivo era regalare alle fedeli utenti di Oltre un fitto programma di promo e vantaggi immediati, per un acquisto più sereno e conveniente di tutti i doni di Natale. I premi a cadenza quotidiana (sconti, punti fedeltà e gift card) garantivano infatti un incentivo pratico a scegliere Oltre per “vestire” le proprie feste.
• Sito web – Abbiamo ricreato la classica struttura del calendario dell’avvento, ma con un look grafico ancora più sognante ed emozionale: un magico palazzo rosa brandizzato “Oltre”, ricco di finestre e personaggi natalizi.
• Social content – Contestualmente al design del sito, abbiamo sviluppato la comunicazione sui canali social del brand, dando vita ai personaggi creati per il palazzo natalizio della landing page e annunciando quotidianamente il premio del giorno.
È entrato nel mondo della pubblicità nel 1999. Ha lavorato come Art Director e Direttore Creativo in diverse agenzie pubblicitarie – tra cui Lowe Pirella, Brand Portal e Jellyfish -, prima di entrare in Mustard nel 2020. Nella sua carriera ha lavorato per diversi clienti, tra cui Aprilia, Arena, Auchan, Chicco, Disney, Electronic Arts, La Gazzetta dello Sport, Luxottica, Nintendo, Panasonic, OraSì, Pandora, RCS, Thun.
È entrata nel mondo della pubblicità nel 2016, dopo una laurea in Graphic Design & Art Direction. Ha lavorato in Alkemy come Digital Art Director, prima di entrare in Mustard nel settembre 2017 in qualità di UX/UI Designer. Nella sua carriera ha lavorato per diversi clienti, tra cui Bialetti, L’Oréal Paris, Gallo, Bormioli, OraSì, Unigrà.
È entrata nel mondo della pubblicità nel 2021, dopo una laurea in Graphic Design and Art Direction in NABA lo stesso anno. In Mustard, come Art Director, lavora per diversi clienti, come Autoguidovie, Max Factory, Oltre, OraSì e Pandora.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.