Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: OMAC Crafting machines

OMAC Crafting machines

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Credits
Progetto: OMAC Crafting machines
Utente: OMAC
Agenzia: Gruppo Icat
Direzione Creativa: Davide Mancosu
Senior Art Director: Rodrigo Aleman
Senior Copywriter: Luigi Triggiani
Digital Imaging: Gloria Trentin
Descrizione
Omac è un’azienda italiana fondata nel 1956 nata come piccolo laboratorio per la riparazione di macchine da cucire, OGGI è un’azienda di fama internazionale nota per le sue macchine per la lavorazione del pellame e dei tessili. ILBRIEF Il cliente ha espresso la richiesta di creare una nuova brand image capace di riposizionare il marchio nel proprio settore merceologico, esaltandone tutti i valori dell’azienda in maniera innovativa e contemporanea, facendo leva sulle tecnologie avanguardistiche, utilizzate nel ciclo di produzione. ILCONCEPT OMAC CRAFTING MACHINES Resistenza, professionalità e qualità artigianale sono i valori aziendali che rendono le macchine Omac delle vere e proprie delle vere e proprie Crafting Machines. Per comunicare al meglio l’essenza della marca, abbiamo reinterpretato l’intera brand image, dandole più stile, impatto e contemporaneità . Il concept è stato tradotto nella progettazione del nuovo logo che comunica con eleganza i valori dell’azienda, esprimendo tutta la precisione dei macchinari Omac, attraverso tagli netti, lineari e composizioni grafiche pulite. ILPROGETTO Abbiamo lavorato sui differenti materiali BTL offline che sull’ecosistema digitale. Nel dettaglio il video manifesto e il concetto di Crafting Machines ci guida all’interno del nuovo website, offrendo un’esperienza di navigazione nuova: l’utente può vivere a livello visuale quella che è l’unione tra il mondo artigianale e industriale, sia nelle immagini proposte che nell’alternanza di font graziati e bastoni. I colori aziendali alternano per evidenziare, ancor di più, i macchinari, le diverse applicazioni e lavorazioni.
23°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
Gruppo Icat
Non siamo un’agenzia creativa, né un’agenzia di marketing e neanche un’agenzia di comunicazione o di eventi. SIAMO TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIÙ! Da più di 25 anni ci lasciamo guidare dalla forza delle idee, per questo non ci definiamo attraverso schemi e convenzioni tradizionali. Col nostro metodo di...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione