Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Opera the Icon

Opera the Icon

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Opera the Icon
Utente: Mercedes-Benz Italia
Agenzia: LPD Italia
Direzione Creativa: Stefano Rho – LPD Italia
Regia: Michele Fontana – 3EMME&2A – LPD Italia
Direttore Fotografia: Gianpiero Zappa – 3EMME&2A – LPD Italia
Montaggio: Alessandro Galante e Daniele Montesano – 3EMME&2A – LPD Italia

Descrizione

La nuova Mercedes-AMG SL 63 è la musa ispiratrice del primo progetto di arte digitale NFT sviluppato da Mercedes-Benz Italia e presentata in occasione dell’AMG Performance Day, lo scorso 20 maggio a Imola. Un’opera, firmata dall’artista Alessandro Paglia, che rappresenta una suggestiva metamorfosi tra tradizione e futuro, riprodotta attraverso la forza evocativa del linguaggio cromatico di due colori che da sempre fanno parte del dna della Stella.
Il Grigio, che rimanda immediatamente ai successi delle Frecce d’Argento, e il rosso che esprime il lusso e la passione, valori che fin dalle origini accompagnano la storia di Mercedes-Benz. Realizzata interamente a mano, con matite colorate su carta di cotone a grana ruvida in formato 150 x 70 cm, l’opera è stata poi riprodotta in 170 stampe fine art 60 x 30 cm in edizione limitata per altrettanti NFT. Il video realizzato nei formati 16:9 e Reel per il pubblico di Mercedes, pubblicato sui propri profili Facebook e Instagram promuove la realizzazione dell’opera che rappresenta, infatti, l’icona della Stella attraverso un passaggio cromatico dal grigio delle Frecce d’Argento, che negli anni ’50 conquistavano le competizioni sportive più ambite ed esclusive, al Rosso Patagonia BRIGHT MANUFAKTUR, che rappresenta un futuro di lusso e passione.
Un quadro che ha richiesto oltre 150 ore di lavoro, realizzata attraverso la sovrapposizione di strati di linee caotiche fino ad ottenere le sfumature perfette, nei più piccoli dettagli, per un risultato finale altamente evocativo e, allo stesso tempo, iperrealista.

269°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
LPD Italia – LIVE ACTION GROUP
LPD Italia è la capogruppo di network di aziende capaci di lavorare in sinergia per ideare, progettare, realizzare e gestire l'evento a 360° completamente in house, ottimizzando la velocità gestionale e di esecuzione e riducendo al minimo i costi. Da oltre 20 anni, LPD Italia è al fianco dei marchi ...
Credit
Stefano Rho
Direttore Creativo
LPD Italia – LIVE ACTION GROUP
Classe 73, oggi è Direttore Creativo di LPD, agenzia specializzata in eventi e comunicazione. Si occupa della creazione di progetti di live communication, eventi B2B e B2C, press conference, launch product, allestimenti e design; i principali clienti con cui collabora sono Mercedes-Benz, AMG, Smart, Jeep, ecc. Nel corso della sua carriera ha diretto i reparti creativi in diverse agenzie di comunicazione, come Serviceplan, TheGoodOnes, RBA Design, BrandPortal e Olà! e ha avuto l’opportunità di collaborare per diversi clienti come Fineco, Hyundai, Tim e molti altri. Specializzato in comunicazione digitale e social media marketing, ora ha sviluppato un interesse per metatarso, crypto, NFT, realtà aumentata e una passione per l’A.I. con Midjourney.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione