Progetto: OraSì. Segui la tua natura
Utente: OraSì – Unigrà
Agenzia: Mustard
Direzione Creativa: Paolo Barni e Alessandro Siciliano
Art Direction: Silvia Peri, Nicole Mattia e Luca Nicolosi
Copy: Paolo Barni
Il progetto “Segui la tua natura” di OraSì nasce con l’idea di amplificare il posizionamento del brand, riassunto dal claim “Dai più gusto alla tua natura”.
L’iniziativa si compone di diverse attività, tutte accomunate da un unico obiettivo: invitare il target ad assecondare le proprie inclinazioni e i propri gusti (e non solo al momento dell’acquisto della bevanda vegetale preferita). Il concetto “Segui la tua natura” nasce proprio da questa idea: in un mondo in cui tutti seguono tutti, è ora di seguire se stessi. Come lo abbiamo fatto?
• Playlist – abbiamo aperto il canale Spotify del brand, creando 1 playlist diversa per ogni natura (la playlist dedicata ai pigri, quella dedicata ai selvaggi, ai generosi, agli stilosi, ecc…)
• Podcast – abbiamo scritto e prodotto un podcast suddiviso in 5 episodi, in cui, tramite il racconto di una giovane viaggiatrice, abbiamo seguito un percorso di scoperta di se stessi.
• Blog – abbiamo realizzato una nuova sezione del sito OraSì sul modello dei blog, raccogliendo i racconti di 8 diversi talent e creator che hanno scelto di cambiare la loro vita.
• Annunci audio Spotify – Tutte le attività che compongono il progetto sono state promosse da annunci audio su Spotify, caratterizzate da un tone of voice ironico e un importante focus sulla creatività.
• Social & Digital – l’amplificazione di tutta l’iniziativa è avvenuta tramite i canali Meta del brand (Instagram e Facebook) e campagne digital display.
Il progetto è stato selezionato da Spotify e inserito tra le sue Case History Internazionali.
È entrato nel mondo della pubblicità nel 2011, dopo una laurea in Filologia. Ha lavorato come Copywriter in diverse agenzie pubblicitarie – tra cui ZooCom e PicNic -, prima di entrare in Mustard nel maggio 2022 in qualità di Direttore Creativo. Nella sua carriera ha lavorato per diversi clienti, tra cui Amaro Lucano, Chanteclair, Comix, Disney, iN’s Mercato, La Gazzetta dello Sport, OraSì, Sky, Subito, Vodafone e WeChat.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.