Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: OraSì. Segui la tua natura
Utente: OraSì – Unigrà
Agenzia: Mustard
Casa di Produzione: ViV Production
Direzione Creativa: Paolo Barni e Alessandro Siciliano
Copy: Paolo Barni
Editing: Alessandro Siciliano
Interpretazione: Elena Perino
Il progetto “Segui la tua natura” di OraSì nasce con l’idea di amplificare il posizionamento del brand, riassunto dal claim “Dai più gusto alla tua natura”.
I 3 annunci audio Spotify, caratterizzati da un tone of voice ironico e frizzante, rappresentano un invito ad assecondare le proprie inclinazioni e i propri gusti (e non solo al momento dell’acquisto della bevanda vegetale preferita):
• “Ufficio Playlist” – un call center immaginario in cui vengono assegnate musiche personalizzate è la perfetta introduzione al canale Spotify di OraSì, con tutte le sue playlist tematiche.
• “Seleziona il genere” – un risponditore automatico al telefono è l’escamotage per introdurre la semplicità di scelta quando hai così tanti gusti a disposizione come con OraSì.
• “Taxi” – la frase più iconica dei film hollywoodiani diventa il gancio creativo per introdurre il podcast di OraSì, incentrato sull’importanza di conoscere e seguire se stessi.
Gli annunci sono stati selezionati da Spotify e inseriti tra le sue Case History Internazionali.
È entrato nel mondo della pubblicità nel 2011, dopo una laurea in Filologia. Ha lavorato come Copywriter in diverse agenzie pubblicitarie – tra cui ZooCom e PicNic -, prima di entrare in Mustard nel maggio 2022 in qualità di Direttore Creativo. Nella sua carriera ha lavorato per diversi clienti, tra cui Amaro Lucano, Chanteclair, Comix, Disney, iN’s Mercato, La Gazzetta dello Sport, OraSì, Sky, Subito, Vodafone e WeChat.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.