I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Oz Racing – Call me obsessed
Utente: Oz
Agenzia: we-go
Direzione Creativa: Tomas de Zanetti
Concept Design: Luara Celin e Enrico Battaglia
Graphic Design: Sara Lago
Social Media Manager: Luara Celin
Social Media Strategist: Luara Celin
La creative agency we-go ha sviluppato nel corso del 2022 la comunicazione di OZ Racing sui social media, leggenda del mondo racing F1, Rally e DTM, con un media plan completo di Art Direction, che l’obiettivo di aumentare il senso di appartenenza della tribe e mostrare i cerchi OZ in tutto il loro provocante design ingegneristico.
Dal punto di vista artistico il rinnovamento stilistico di OZ si è distinto per l’uso della tipografia. Morganite è un carattere coraggioso, contemporaneo e forte nel disegno. La sua solidità non ha costituito un limite nella creazione dei contenuti, ma anzi si è rivelato flessibile e versatile. Mentre dal punto di vista fotografico we-go ha voluto rendere omogenea e valoriale la comunicazione e lavorare sulla sovrapposizione nella composizione per poter comunicare su più livelli: prodotto – contesto.
La strategia social 2022 è stata inoltre supportata dalla social video campaign “Call me obsessed”. Una vera e propria dichiarazione d’amore, che rivela alla community le emozioni e le sensazioni che guidano i protagonisti. È un’irruzione nella sfera emotiva più intima per mostrare cosa vuol dire essere davvero ossessionati. Art Direction e copywriting hanno lavorato per sviluppare sei social video, ciascuno dedicato a una target personas diversa: il tuner, il motorsport lover, l’off-roader, il track day enthusiast, il gamer e il tech performance addicted.
Ogni mese ha visto un focus dedicato a uno specifico target, declinato sui canali digitali di OZ Racing e supportato da un’attività di paid advertising. Tra le operazioni messe in campo da we-go c’è una forte strategia di influencer marketing, in grado di ampliare gli orizzonti della campagna facendosi portavoce del messaggio e declinandolo secondo il tono di voce personale.