Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Oz Racing – Call me obsessed

Oz Racing – Call me obsessed

Premi
Primo Classificato Restyling

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Oz Racing – Call me obsessed
Utente: Oz
Agenzia: we-go
Direzione Creativa: Tomas de Zanetti
Concept Design: Luara Celin e Enrico Battaglia
Graphic Design: Sara Lago
Social Media Manager: Luara Celin
Social Media Strategist: Luara Celin

Descrizione

La creative agency we-go ha sviluppato nel corso del 2022 la comunicazione di OZ Racing sui social media, leggenda del mondo racing F1, Rally e DTM, con un media plan completo di Art Direction, che l’obiettivo di aumentare il senso di appartenenza della tribe e mostrare i cerchi OZ in tutto il loro provocante design ingegneristico.
Dal punto di vista artistico il rinnovamento stilistico di OZ si è distinto per l’uso della tipografia. Morganite è un carattere coraggioso, contemporaneo e forte nel disegno. La sua solidità non ha costituito un limite nella creazione dei contenuti, ma anzi si è rivelato flessibile e versatile. Mentre dal punto di vista fotografico we-go ha voluto rendere omogenea e valoriale la comunicazione e lavorare sulla sovrapposizione nella composizione per poter comunicare su più livelli: prodotto – contesto.
La strategia social 2022 è stata inoltre supportata dalla social video campaign “Call me obsessed”. Una vera e propria dichiarazione d’amore, che rivela alla community le emozioni e le sensazioni che guidano i protagonisti. È un’irruzione nella sfera emotiva più intima per mostrare cosa vuol dire essere davvero ossessionati. Art Direction e copywriting hanno lavorato per sviluppare sei social video, ciascuno dedicato a una target personas diversa: il tuner, il motorsport lover, l’off-roader, il track day enthusiast, il gamer e il tech performance addicted.
Ogni mese ha visto un focus dedicato a uno specifico target, declinato sui canali digitali di OZ Racing e supportato da un’attività di paid advertising. Tra le operazioni messe in campo da we-go c’è una forte strategia di influencer marketing, in grado di ampliare gli orizzonti della campagna facendosi portavoce del messaggio e declinandolo secondo il tono di voce personale.

256°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Restyling
Agenzia
we-go
Siamo un'agenzia creativa digitale nell'animo, ma tradizionale nel cuore, sul campo da più di 15 anni con passione e #boldattitude. Sviluppiamo progetti online e offline con la stessa dedizione e lo stesso impegno dei nostri clienti. Un team di 60 persone, sempre in crescita, suddiviso in 4 aree. Ma...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione