Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Packaging sostenibile Rehydra

Packaging sostenibile Rehydra

Premi
Primo Classificato Serie coordinata Non Food

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Packaging sostenibile Rehydra
Utente: Vagheggi Phytocosmetici
Agenzia: Weagroup
Direzione Creativa: Laura Viola
Art Direction: Laura Viola
Graphic Design: Cristina Ghiraldelli
Fotografia: Emanuele Surian

Descrizione

Questo progetto nasce da un brief preciso; Vagheggi Phytocosmetici vuole rivedere il suo packaging in ordine ai nuovi dettami della sostenibilità non perdendo il fascino che il beauty deve sempre saper comunicare.
Il concept scelto porta con sé un’anima primordiale, di un’era non ancora toccata da mano d’uomo, dove cromie, font, segni distintivi ne suggellano la capacità di utilizzare linguaggi assolutamente contemporanei.
Gli elementi visual degli astucci sono fondamentalmente due: le cromie e l’elemento fossile a rilievo.
Le cromie portano nel profondo del mare, dentro la roccia, sono puro succo di frutti gravidi di sapori, di piante lussureggianti che sfumano in una leggerezza che ricorda la trasparenza degli acquarelli, con nuance che trattengono in sé gli elementi caratterizzanti dei principi attivi della specifica linea; trasparenza e sfumatura anche per alleggerire, per rispondere a quell’esigenza di gioia, di spensieratezza, a quel desiderio di cogliere l’attimo che fanno da contrappunto all’aver capito, senza se e senza ma, che facciamo parte di un insieme, di un disegno dove ognuno è chiamato a partecipare attivamente e positivamente per il bene di tutti. E questa partecipazione i consumatori la chiedono a gran voce, fino a pretenderla, tanto da far divenire un acquisto il “premio” per il brand che meglio si comporta, che più si impegna, che con più attenzione si muove nel mondo. Sempre sull’astuccio troviamo poi quasi un elemento fossile, a rilievo, a fissare l’archetipo della natura, della venatura della foglia, del ramo nella sua essenza più minimale; in questo non solo il desiderio di trattenere il punzone, elemento caro all’azienda perché già utilizzato e fortemente identificante e identitario, ma anche la voglia di ricreare un’impronta indelebile, il bisogno di affermare, anche attraverso il tatto l’idea di qualcosa che rimane impresso.
Naturalmente il nuovo packaging può fregiarsi di primari in vetro leggero, refill per riciclare e diminuire i rifiuti, carte certificate, inchiostri basati su materie prime vegetali e rinnovabili senza olio minerale o solventi aromatici e verniciature ad acqua. Sono state eliminate le scatoline in plastica e i “bugiardi”, sempre in un’ottica sostenibile. .Questo nuovo corso inizia con Rehydra la linea iconica del brand per poi abbracciare tutta la proposta core business dell’azienda.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Non Food
Agenzia
Weagroup
Weagroup - Agenzia di comunicazione e costruzione di marca L’unico punto che ci piace mettere è un nuovo punto di vista. In un mondo che si muove ai punti fermi preferiamo virgole mobili con cui facciamo girare le idee. I NOSTRI SERVIZI - Branding - Comunicazione e grafica - Packaging e labelling - ...
Credit
Cristina Ghiraldelli
Senior Graphic Designer
Weagroup
È nata a Castelfranco Veneto il 24 ottobre 1990 dove vive e lavora. Nel 2007 si diploma come operatore grafico pubblicitario all’Istituto Professionale per i servizi commerciali “Carlo Rosselli” di Castelfranco Veneto. Dal 2010 ad oggi, lavora in Weagroup, agenzia di comunicazione e strategia di marketing che ha assorbito A&Dwea, dove ricopre i ruoli di Responsabile Area Grafica e Senior Graphic Designer. L’agenzia opera principalmente nei settori food, beverage e beauty e ha integrato i suoi servizi implementando le aree di posizionamento di marca e sviluppo dei progetti in dinamiche on e off line con l’obiettivo di affiancare le aziende in un mercato sempre più dinamico, complesso, ricco di sfide quanto di opportunità. Dal 2021, insieme alla madre appassionata di cucito e amante dei cani come lei, è Co-Founder di Ago&Fido: un progetto small business dedicato alla creazione di abbigliamento e accessori handmade su misura per tutti i cani.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione