Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Pandora. Concorso Regala un momento a chi ami

Pandora. Concorso Regala un momento a chi ami

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Pandora. Regala un momento a chi ami
Utente: Pandora Italia
Agenzia: Mustard
Direzione Creativa: Paolo Barni e Alessandro Siciliano
Art Direction: Nicole Mattia e Sonia Agudio
Copy: Delia Carta

Descrizione

Il concorso Pandora “Regala un momento a chi ami” ha rappresentato una svolta verso un maggiore engagement per il brand. L’invito rivolto all’affezionata community Pandora era quello di prendersi un momento per ricordare alle persone care che le pensiamo. Come? Con una dedica.
Semplice, ma sincera.

• Approccio creativo strategico – In un’epoca in cui la velocità e la performance sono tutto, trovare tempo per le persone che amiamo è il gesto più semplice (e più difficile) che ci sia. Partendo da questa verità, abbiamo giocato sull’emozionalità di questi gioielli, affinché potessero diventare portavoce di un messaggio positivo e ricco di sentimento.

• Come lo abbiamo fatto – L’obiettivo del concorso era comporre una dedica per una persona cara: partendo da una delle 80 frasi disponibili sulla landing page, l’utente doveva completare il messaggio aggiungendo dei charm Pandora. Una volta composta, la dedica finale poteva essere condivisa tramite Whatsapp. Questo meccanismo prevedeva quindi il coinvolgimento di due utenti, aumentando esponenzialmente la risonanza del contest.

• Sito web – Abbiamo progettato l’intero sito web del concorso, curando sia UX che UI.
Ci siamo assicurati che la meccanica e il percorso di utilizzo fossero intuitive e fluide per l’utente, abbinando alla facilità del “gioco” un’estetica divertente, pop e accattivante.

Il concorso ha ottenuto risultati entusiasmanti: più di 12.000 iscrizioni nel giorno di lancio, più di 56.000 partecipanti e più di 152.000 giocate totali.

23°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Concorsi e Operazioni a Premio
Agenzia
Mustard
Ciao, siamo Mustard. Siamo un’agenzia creativa FUORI. FUORI dalla proposta safe. FUORI dalle call senza un/a fine. FUORI dal solito giro. FUORI dalla solita Milano. Perché c’è sempre più bisogno di uno sguardo FUORI. Sia che si tratti di una strategia di brand. Sia che si tratti di uno spot. Si...
Credit
Nicole Mattia
Art Director
Mustard
È entrata nel mondo della pubblicità nel 2021, dopo una laurea in Graphic Design and Art Direction in NABA lo stesso anno. In Mustard, come Art Director, lavora per diversi clienti, come Autoguidovie, Max Factory, Oltre, OraSì e Pandora.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione