Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Panegyrie. Innamorati Cotti

Panegyrie. Innamorati Cotti

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Innamorati cotti
Utente: Panegyrie
Agenzia: Clab Comunicazione
Direzione Creativa: Francesco Scapin
Art Direction: Francesco Scapin
Elaborazione Digitale: Francesco Scapin

Descrizione

Quella di Merci Beaucoup è una grande storia d’amore. Amore per le cose buone e fatte bene, come vuole la tradizionale boulangerie francese proposta dal brand. Amore per l’Italia, che ha portato i due proprietari del brand, provenienti dalla Francia, a vivere e fare impresa nel nostro paese. Da questi ingredienti, un racconto interpretato in ogni suo elemento: dal naming, al logo, all’immagine istituzionale utilizzata per il lancio del nuovo key concept che veste i punti vendita, in cui il logo è realizzato con il tipico pane francese. Un Merci Beaucoup che, attraverso il pane e i dolci sfornati quotidianamente, vuole esprimere una forma di gratitudine, anzitutto da parte dei titolari per l’accoglienza ricevuta in Italia, e in generale un ringraziamento per le cose buone e semplici che la vita ci riserva ogni giorno.

12°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Indoor
Agenzia
Clab Comunicazione
Siamo un’agenzia di comunicazione, strategie digital e di Media Relation con una visione ampia per scoprire e comprendere ogni scenario, ma con uno sguardo attento e vicino ai brand per aiutarli a competere efficacemente nel mercato. Think Wider, Stay Closer è un modo di essere prima che di comunica...
Credit
Francesco Scapin
Direttore Creativo
Clab Comunicazione

Amore per l’immagine, la sintesi e la chiarezza. Passione per tutto il processo creativo: dall’idea iniziale al layout finale; da un keyframe iconico allo spot on air; oppure da una piccola intuizione che cresce e si articola in una comunicazione integrata su ogni supporto media. La mia esperienza inizia nel 2010 in Max Information a Bologna, per poi proseguire a Milano nel gruppo Armando Testa, sempre come art director, per diversi brand tra cui De’Longhi, Euronics, Clementoni, Esselunga, Fineco. Dal 2019 lavoro come direttore creativo in Clab Comunicazione a Verona.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione