Progetto: Innamorati cotti
Utente: Panegyrie
Agenzia: Clab Comunicazione
Direzione Creativa: Francesco Scapin
Art Direction: Francesco Scapin
Elaborazione Digitale: Francesco Scapin
Quella di Merci Beaucoup è una grande storia d’amore. Amore per le cose buone e fatte bene, come vuole la tradizionale boulangerie francese proposta dal brand. Amore per l’Italia, che ha portato i due proprietari del brand, provenienti dalla Francia, a vivere e fare impresa nel nostro paese. Da questi ingredienti, un racconto interpretato in ogni suo elemento: dal naming, al logo, all’immagine istituzionale utilizzata per il lancio del nuovo key concept che veste i punti vendita, in cui il logo è realizzato con il tipico pane francese. Un Merci Beaucoup che, attraverso il pane e i dolci sfornati quotidianamente, vuole esprimere una forma di gratitudine, anzitutto da parte dei titolari per l’accoglienza ricevuta in Italia, e in generale un ringraziamento per le cose buone e semplici che la vita ci riserva ogni giorno.
Amore per l’immagine, la sintesi e la chiarezza. Passione per tutto il processo creativo: dall’idea iniziale al layout finale; da un keyframe iconico allo spot on air; oppure da una piccola intuizione che cresce e si articola in una comunicazione integrata su ogni supporto media. La mia esperienza inizia nel 2010 in Max Information a Bologna, per poi proseguire a Milano nel gruppo Armando Testa, sempre come art director, per diversi brand tra cui De’Longhi, Euronics, Clementoni, Esselunga, Fineco. Dal 2019 lavoro come direttore creativo in Clab Comunicazione a Verona.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.