I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: La bontà è un vizio di famiglia
Utente: Pasticceria Bonci
Agenzia: Giango
Direzione Creativa: Giampiero Cito
Art Direction: Cecilia Ferri e Renzo Morrocchi
Copy: Giampiero Cito e Matteo Spadoni
Regia: Nedo Baglioni
Direzione Fotografica: Nedo Baglioni
Montaggio: Nedo Baglioni
Color Grading: Nedo Baglioni
Interpreti doppiaggio Speaker: Sergio Bonci, Silvio Bonci, Alessandro Bonci, Giulia Bonci, Gian Luca Bonci e Gian Marco Bonci
Dopo aver ridefinito l’identità aziendale della Pasticceria Bonci, sentivamo l’esigenza di dare visibilità al nuovo discorso di marca Bonci incentrato sulla Brand Idea “La Bontà è un vizio di Famiglia”: volevamo trovare un modo efficace e coinvolgente per raccontare l’azienda, il prodotto di punta (Il Panbriacone) e, soprattutto, le persone che fanno parte della grande famiglia Bonci. Con la produzione di uno spot sinestesico che racconta i profumi e il gusto del Panbriacone, Abbiamo messo in scena l’immaginario di una pasticceria di famiglia raccontando la concreta gestione familiare dell’azienda. Abbiamo dato valore alle tante persone “Bonci” che lavorano ogni giorno nei laboratori della pasticceria.
Inizia a lavorare nel mondo della pubblicità nel 1998 come copywriter. Attualmente è Direttore Creativo di Giango, agenzia di comunicazione toscana e Brand Identity Strategist di Identitas il suo studio specializzato per la definizione dell’identità di marca. Negli ultimi 25 anni di attività, ha seguito dal punto di vista creativo e strategico, la comunicazione di importanti brand nazionali in settori che spaziano dal food alla grande distribuzione organizzata, al settore finanziario e assicurativo, al settore navale, al settore farmaceutico. Cura e gestisce attività di formazione per importanti brand nazionali ed insegna al Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena. Ha pubblicato vari libri, due dei quali per Rizzoli Etas sul Made in Italy: “Mad in Italy” e “Italia Caput Mundi”.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.