Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Pestooh. Il primo Pesto da Agricoltura verticale

Pestooh. Il primo Pesto da Agricoltura verticale

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Il primo Pesto da Agricoltura verticale
Utente: Planet Farms
Agenzia: Break Design
Direzione Creativa: Simona Baldo
Graphic Design: Eleonora Conte

Descrizione

Dicono che l’agricoltura verticale sia il futuro: coltivazioni a kilometro zero, usando meno superficie, meno acqua e zero pesticidi.
Per Planet Farms, però, questo è il presente: è stata la prima vertical farm in Italia e la più grande d’Europa. Rompendo le regole della comunicazione tradizionale sullo scaffale dalla nascita.
Ora con Pestooh, si prende anche la soddisfazione di un primato globale: il primo pesto al mondo da agricoltura verticale, venduto in vaschetta interamente in carta riciclabile.
Un prodotto innovativo che merita un approccio rivoluzionario, a cominciare da quello visivo: dimenticate i riferimenti classici della categoria, a partire dal nome volutamente “disruptive” per un prodotto così tradizionale per continuare con l’immagine lontani dai codici di categoria per raccontare un prodotto tradizionale ma di concezione moderna e nuova.
In linea con l’innovazione del prodotto è anche il resto del pack, con una comunicazione dirompente e a 360 gradi, nel vero senso della parola: ogni lato è utilizzato per imprimere un messaggio benefit diverso, in modo diretto, divertente, dando un tono quasi sfrontato – e sicuramente iconico – a tutta la comunicazione.

11°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
BREAK
Siamo una realtà unica nel panorama della comunicazione italiana, attiva dal 1978 con clienti di altissimo profilo senza mai perdere l'identità di origine. BREAK non è un nome, ma una filosofia: testimonia da sempre la volontà di rompere le regole per scriverne di nuove, di infrangere gli standard d...
Credit
Simona Baldo
Art Director Senior
BREAK
Un diploma di Liceo Artistico, gli studi a Brera e al Castello Sforzesco di Milano mi hanno permesso di iniziare ventenne “la gavetta” nel settore ADV come visual artist di storyboard e finish layout con l’utilizzo dei MITICI pennarelli PANTONE®. Una grande passione ahimè durata poco, infatti dovetti elaborare il lutto da distacco da lavoro manuale, buttandomi in un intenso corso di computer grafica su sistemi operativi Apple. L’esperienza di anni mi ha permesso di lavorare per Break soprattutto su progetti strategici, nuovi posizionamenti di prodotto, consumer branding e corporate branding, prediligendo il settore della cosmesi, con una scioltezza creativa e un’apertura alle nuove tendenze di comunicazione.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione