Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Pisa incline ai miracoli

Pisa incline ai miracoli

Premi
Primo Classificato Comunicazione Pubblica

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Credits
Progetto: Pisa Incline ai Miracoli
Utente: Camera di Commercio di Pisa
Agenzia: Sidebloom
Direzione Creativa: Francesco Sani
Art Direction: Adele Vacca
Copy: Francesco Sani
Regia: Simone de Varti
Direzione Fotografia: Daniele Bonanni
Montaggio: Simone de Varti
Color Grading: Daniele Bonanni
Animazione: Simone de Varti
Effetti Speciali: Simone de Varti
Interpreti/Doppiaggio/Speakers: Voxon
Descrizione
Obiettivo: Creare una campagna di comunicazione che individui le peculiarità del territorio del Comune di Pisa e che spinga gli Italiani a prenotare direttamente tramite la struttura organizzativa creata da Confcommercio, saltando intermediari e risparmiando i relativi costi. Strategia: Pisa incline ai miracoli è il nome che abbiamo ideato per la campagna di promozione turistica della città e del suo intero territorio, dal centro fino al mare, passando per i grandi polmoni verdi, per le chiese e i monumenti che tramandano una storia millenaria. Un viaggio esaltante alla scoperta delle tradizioni, dei sapori e delle peculiarità inimitabili di un luogo da amare e riscoprire ogni giorno. Per noi è stata una sfida stimolante, resa possibile grazie alla fiducia che ci è stata accordata da Confcommercio, Camera di Commercio e Comune di Pisa. Video promozionale: Una delle componenti principali di questo progetto è stata certamente la realizzazione di un video promozionale dall’alto impatto emotivo. Abbiamo provveduto a scrivere lo storyboard ed a creare la sceneggiatura, per poi girare una serie di immagini che raccontano la variegata offerta di un territorio caratterizzato da una bellezza diffusa, da una cultura prorompente, dal buon cibo, da tradizioni secolari e da corsi d’acqua che distribuiscono vita. La voce di un attore professionista – calda e avvolgente – guida attraverso un rapido viaggio attraverso le maglie di un luogo sicuro ed accogliente. Il video ha conseguito fin dai primi giorni della sua diffusione un ampio successo in termini di interazioni sui social.
12°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Comunicazione Pubblica
Agenzia
Sidebloom Advertising
Sidebloom è un’agenzia di marketing e comunicazione che studia, sviluppa e attua strategie comunicative. Sidebloom è nata a Pisa nel 2010 e dal 2015 ha anche una serie operativa su Torino e dal 2021 una gemella su Potenza. Sidebloom lavora e ha lavorato per diverse realtà e diverse tipologie di clie...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione