Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Polenta Valsugana

Polenta Valsugana

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Credits
Progetto: Polenta Valsugana
Utente Montenegro
Agenzia: Alkemy
Direzione Creativa Esecutiva: Jan Mattassi e Marco Tironi
Designer: Filippo Faruffini
Client Services Director: Federica Busino
Account Director: Elena Zanon
Account: Costanza Botti
Descrizione
Per lo storico brand Polenta Valsugana, la strategia di marketing punta ad aumentare le occasioni di consumo di un prodotto tendenzialmente legato alle stagioni fredde e a pasti sostanziosi. Ma la polenta è farina di mais, un ingrediente in realtà molto più versatile. Il pack tradizionale, però, non veicolava un uso più creativo, aperto alla sperimentazione, né comunicava a un target aperto alle sorprese. Da qui, la scelta di ridisegnare il pack dell’intera linea di referenze Polenta Valsugana. Il progetto ha previsto di mantenere l’iconico logo sostanzialmente inalterato se non rinfrescato lievemente nella forma, mentre il design del pack è stato ripensato totalmente. Più pop, più dinamico, più colorato per emergere a scaffale e con già dei suggerimenti di ingredienti per la ricettazione. Una rivoluzione per il brand, che entra finalmente nella contemporaneità , senza dimenticare le proprie origini.
21°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
Alkemy
ABILITARE L’EVOLUZIONE Essere oggi ciò che servirà domani. Questa è la sfida con cui le aziende dovranno sempre fare i conti. Una sfida che non aspetta nessuno. Come l’evoluzione, ma con tempi sempre più rapidi. Siamo nati nel 2012 per portare il digitale nelle imprese italiane e portare le imprese ...
Credit
Filippo Faruffini
Art director e designer
Alkemy
Art director e designer con esperienza decennale nel design e comunicazione. Nasce nella baia ligure a Genova, consegue i suoi studi artistici al liceo sperimentale Paul Klee e dopo aver vinto una borsa di studio si trasferisce nella pianura a Milano per studiare Art Direction e Comunicazione all’Istituto Europeo di Design. Percorre diverse esperienze in altrettante agenzie di comunicazione milanesi fino al 2016 quando intraprende la via del freelance e successivamente aprendo, insieme alla socia Saerom Suk, lo studio di creative design Table Studio. Collabora con Alkemy da diversi anni su progetti di comunicazione integrata focalizzandosi sulla parte del design.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione