Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Polenta Valsugana
Utente Montenegro
Agenzia: Alkemy
Direzione Creativa Esecutiva: Jan Mattassi e Marco Tironi
Designer: Filippo Faruffini
Client Services Director: Federica Busino
Account Director: Elena Zanon
Account: Costanza Botti
Per lo storico brand Polenta Valsugana, la strategia di marketing punta ad aumentare le occasioni di consumo di un prodotto tendenzialmente legato alle stagioni fredde e a pasti sostanziosi. Ma la polenta è farina di mais, un ingrediente in realtà molto più versatile. Il pack tradizionale, però, non veicolava un uso più creativo, aperto alla sperimentazione, né comunicava a un target aperto alle sorprese. Da qui, la scelta di ridisegnare il pack dell’intera linea di referenze Polenta Valsugana. Il progetto ha previsto di mantenere l’iconico logo sostanzialmente inalterato se non rinfrescato lievemente nella forma, mentre il design del pack è stato ripensato totalmente. Più pop, più dinamico, più colorato per emergere a scaffale e con già dei suggerimenti di ingredienti per la ricettazione. Una rivoluzione per il brand, che entra finalmente nella contemporaneità , senza dimenticare le proprie origini.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.