Progetto: Expanding our future
Utente: Profilglass
Agenzia: Menabò Group
Art Direction: Gianluca Rondoni
Copy: Elena De Tullio
Regia: Alberto Comandini
Animazione: Andrea Marini
Dinamismo, innovazione, rapidità̀, grinta, organizzazione, efficienza: è così che sono volati i primi 40 anni di storia per Profilglass ed è così che l’azienda, già oggi tra i principali produttori di alluminio sul mercato internazionale, vuole continuare a volare verso il futuro.
Come raccontare questo spirito in un video istituzionale, valorizzando al tempo stesso le performance e i processi produttivi dell’azienda?
Abbiamo scelto di spiccare il volo anche noi e di far entrare un drone da gara FPV dentro ai vari reparti dello stabilimento di Profilglass di Fano (PU) per creare un video di forte impatto, un tour virtuale dall’effetto immersivo e dal ritmo incalzante e coinvolgente.
Tra gru e materiali di riciclo, forni e colate di alluminio, laminatoi, lastre e coils, le riprese a volo di drone mostrano con movimenti spettacolari e adrenalinici le varie fasi dell’intero ciclo produttivo e i progetti in corso d’opera.
Le volate in velocità vengono inoltre intervallate con focus a cavalletto e inserimenti di scritte in camera tracking per enfatizzare il concept “expanding our future”, scelto dall’azienda proprio in occasione del quarantesimo anniversario per comunicare il suo sguardo sul domani.
Una visione orientata alla crescita, ma non solo autoreferenziale: perché “expanding our future” per Profilglass significa nuovi prodotti, nuovi impianti, nuove opportunità per espandere il potenziale dell’alluminio e del suo riciclo, fattore X di una produzione sempre più sostenibile in molteplici settori.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.