CONDIVIDI
Finalisti: Progetto Campagna Employer Branding

Progetto Campagna Employer Branding

Premi
Primo Classificato Employer Branding

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Progetto Campagna Employer Branding
Utente: Seavision
Agenzia: Tunnel Studios
Direzione Creativa: Luca Bergo e Federico Gualtieri

Descrizione

Concept della Campagna
Questa campagna di SEA Vision si basa su valori aziendali fondamentali per trasmettere la cultura, l’identità e il modo di operare dell’azienda. Il focus è sull’elemento umano all’interno di un contesto tecnologico avanzato, rappresentando in modo creativo concetti astratti con immagini POP. Il tono è positivo, motivazionale e orientato alla crescita collettiva.

I Valori Comunicati
Coraggio – La capacità di affrontare le sfide con determinazione e audacia. Il visual della persona su un aeroplanino di carta evoca il concetto di “lanciarsi” e “prendere il volo” senza paura, trasformando la fragilità (carta) in un mezzo di avanzamento.
Dialogo – Il confronto aperto e la comunicazione sono visti come ponti che connettono le persone e favoriscono la crescita. Le bocche stilizzate e le nuvolette dei fumetti rendono il messaggio immediato e dinamico.
Innovazione – Presentata come il motore del cambiamento, l’innovazione è visivamente rappresentata da una lampadina al posto della testa, simbolo di creatività e idee brillanti. Il cubo di Rubik richiama la complessità e la risoluzione di problemi.
Appartenenza – La forza dell’unione e della collaborazione. Il gesto delle mani che si uniscono in un “fist bump” su uno sfondo energico richiama il senso di squadra e partecipazione attiva.

Obiettivo della Campagna
Rafforzare l’identità aziendale e il senso di appartenenza.
Comunicare i valori chiave su cui si fonda SEA Vision.
Coinvolgere i dipendenti e i partner in una visione condivisa di crescita, innovazione e collaborazione.

Stile e Linguaggio
Colore vibrante: Ogni manifesto ha uno sfondo acceso, che stimola energia e positività.
Fotomontaggio creativo: L’uso di elementi grafici mixati con immagini in bianco e nero rende il messaggio moderno e distintivo.
Messaggi chiari e diretti: Ogni manifesto ha una parola chiave ben evidenziata e un copy sintetico che spiega il concetto in modo ispirazionale.

Sintesi
Questa campagna non è solo estetica, ma ha un segno distintivo e identitario forte. È pensata per consolidare la cultura aziendale, rafforzare la motivazione interna e posizionare SEA Vision come un’azienda innovativa, umana e proiettata verso il futuro.

10°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Employer Branding
Agenzia
Tunnel Studios
Tunnel Studios nasce nel 2002, come sistema creativo e incubatore di talenti dove le intuizioni diventano progetti concreti. Tutto seguito scrupolosamente e personalmente da Luca Bergo e Federico Gualtieri, soci fondatori. Più di 30 persone tra creativi dell'immagine e tecnici del settore, sviluppan...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione