Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Provini Revolut – Gerry Scotti

Provini Revolut – Gerry Scotti

Premi
Primo classificato sezione Advertising Online

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Advertising Online” onora le campagne pubblicitarie online che eccellono nella creatività, strategia e risultati ottenuti. Questo premio riconosce le iniziative di advertising digitale che si sono distinte per la loro capacità di catturare l’attenzione, coinvolgere il pubblico e generare un impatto misurabile attraverso l’uso di piattaforme e strumenti digitali.

Le campagne possono variare da annunci display, video online, social media marketing, search engine marketing (SEM), email marketing fino a campagne integrate che utilizzano più canali digitali. I criteri di valutazione includono l’originalità dell’idea creativa, l’efficacia nella comunicazione del messaggio, l’innovazione nell’uso delle piattaforme digitali, e i risultati conseguiti in termini di engagement, conversioni, e ritorno sull’investimento (ROI).

Attraverso questo riconoscimento, il Premio Mediastar vuole sottolineare l’importanza di strategie pubblicitarie online che non solo raggiungono, ma superano gli obiettivi di marketing, stabilendo nuovi standard di eccellenza e innovazione nel mondo digitale.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Testimonial

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Provini Revolut – Gerry Scotti
Utente: Revolut LTD
Agenzia: Hellodì
Casa di Produzione: RedFir
Casa di Post-Produzione: RedFir
Direzione Creativa: Stefania Pristerà e Daniele Bonanzinga
Concept Design: Francesco Dominelli

Descrizione

Boomer a chi?

Quando Revolut si è rivolta a Hellodì per la sua prima campagna italiana, chiedendo espressamente una celebrity che potesse colpire trasversalmente il target, la nostra scelta è stata immediata: Gerry Scotti. L’utilizzo del volto dello zio più amato d’Italia ha comportato una grande sfida, trasformata nell’insight centrale della proposta creativa. Gerry, infatti, per ragioni anagrafiche, non rappresenta la buyer persona di Revolut, né una particolare guida nell’ambito fintech. Per questo motivo, lo spot richiedeva che Gerry stesso si mettesse in gioco, e che, con il suo carisma inconfondibile, facesse proprio il messaggio di Revolut.

 

E sei provini dello spot fossero essi stessi lo spot?

Per questo motivo, abbiamo inscenato dei veri e propri provini, in cui vediamo un Gerry motivato che cerca di accaparrarsi il ruolo una battuta alla volta. Dall’interazione con il regista fuori campo, tuttavia, capiamo rapidamente che Gerry non è così preparato come la sua brillantezza può far intendere: ancorato alle abitudini di una volta, il provinato si confonde sulle funzioni di Revolut, e ricalca uno stereotipo comico dal quale si distacca sul finale, dove comprende le potenzialità dell’app e la scarica istantaneamente.

 

Una scena per ogni feature

Lo spot integrale mostra un casting composto da 3 scene, in cui Gerry deve cimentarsi con 3 situazioni e mood differenti. Ogni scena corrisponde a uno stile filmico ed è studiata per raccontare una precisa feature di Revolut.

  1. IL VIAGGIO IN SUD AMERICA – Stile: commedia romantica – Feature: cambio valuta in app
  2. L’ULTIMA NOTTE DI SALDI – Stile: thriller – Feature: carte virtuali e carte fisiche
  3. MY NAME IS SCOTT, GERRY SCOTT – Stile: action – Feature: pagamento multe in app

La struttura modulare dello spot ci ha permesso di ottenere i seguenti deliverables con un’unica sessione di shooting:

– Main video (120’’)

– 3 cut-down con le singole scene (40’’)

 

 

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
Testimonial
Agenzia
Hellodì
Hellodì struttura strategie di engagement e di comunicazione fortemente orientate al digital coinvolgendo community online sia su web, sia sui social network. Con l’area HelloMedia opera nei settori dello sport (con l’hub verticale HelloSport), della musica e dell’entertainment come concessionaria. ...
Credit
Stefania Pristerà
Creative Director
Hellodì
Creative Director in Hellodì, lavoro su strategie di comunicazione integrata e content strategy mantenendo un approccio creativo e strategico. Stabilisco la direzione artistica di campagne online e offline, con particolare attenzione all’identità del marchio e al suo tone of voice. Come Brand Specialist curo invece lo sviluppo e il posizionamento dei brand, contribuendo alla costruzione e alla valorizzazione del marchio. Nel complesso la mia creatività vive di ispirazione e intelligenza emotiva.
Mostra di più
Daniele Bonanzinga
Content Strategist
Hellodì
Daltonico dal 1996, ho la storia di molti: nasco a Genova ma lavoro a Milano, mi sono laureato in filosofia ma faccio tutt’altro. Appassionato fin da bambino di tutto ciò che è digitale, lavoro come content strategist presso Hellodì, con il pallino per i progetti eclettici che uniscono comunicazione e divulgazione. Sono curatore di TEDxGenova, ho vinto il 7 Days Brief ADCI 2022 e il mio animale totem è il polpo.

Non ho usato ChatGPT per scrivere questa bio (mi è scaduto il Plus).
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione