Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Reale Group Direzione Futuro

Reale Group Direzione Futuro

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Reale Group Direzione Futuro
Utente: Reale Mutua
Agenzia: Louder Italia
Direzione Creativa: Nicola Uliari
Graphic Design: Thaira Torielli
Graphic Design: Fabrizia Forlati
Communication Strategy: Soehila Palma
Account Management: Luca Minervini
Descrizione
OBIETTIVI DELL’EVENTO: organizzare due giorni di meeting per far incontrare per la prima volta 130 manager provenienti da Italia, Spagna e Cile e condividere il più importante piano strategico degli ultimi anni dove si costruirà il futuro di Reale Group. Obiettivo creare un format in grado di costruire un senso di squadra e motivazione al raggiungimento degli obiettivi, favorendo la collaborazione e l’integrazione tra i diversi paesi (Italia, Spagna e Cile), partendo dalla conoscenza reciproca creare dei momenti anche informali e divertenti da condividere. IDEA CREATIVA E DESCRIZIONE DELL’EVENTO. CONCEPT: Da sempre le persone sono affascinate dallo Spazio. Scoprirne i segreti, avventurarsi tra le stelle, popolare mondi nuovi. Un mondo, quello dello Spazio, che diventa la metafora perfetta per raccontare e introdurre i nuovi obiettivi aziendali. Una vera missione verso nuovi orizzonti, nuove innovazioni. Esattamente come per gli obiettivi 2020 di Reale Mutua. Presso la location della Promotrice delle Belle Arti di Torino abbiamo creato un team bulding spaziale partendo proprio dalla mostra Space Adventure, per accogliere i partecipanti e creare atmosfera e interazione con l’ambiente divertendo il target dell’evento. Al termine del primo momento di unione della squadra, il gruppo è stato accompagnato presso le OGR di Torino per il secondo team building con un’attività di mix pairing dove i team e i partecipanti “uniti” tra loro hanno creato dei cocktail speciali e a seguire la cena placèe ha concluso la giornata. La seconda giornata è stata caratterizzata dai meeting nella sede storica di Reale Mutua e il discorso del Direttore Generale è stato introdotto da un video motivazionale al quale si sono susseguiti gli ospiti che hanno raccontato le loro storie di successo legate allo spazio e al futuro come David Avino, Linda Raimondo e Vanni de Luca. RISULTATI: L’evento ha generato grande partecipazione e unione degli ospiti presenti, il piano strategico per il futuro di Reale Group è stato condiviso in un clima di grande ottimismo e affiatamento, e il riscontro del responsabile eventi dell’azienda è stato entusiastico.
23°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Event System Identity
Agenzia
Louder
Louder è un'agenzia internazionale di marketing e comunicazione che idea, crea, pianifica ed esegue LIVING MARKETING per Brand leader nel mercato italiano ed internazionale. Louder crea format che coinvolgono emotivamente il target dell’evento, generando word-of-mouth. La creatività abbinata alla co...
Credit
Nicola Uliari
Partner & Creative Director
Louder
Dal 1999 vive di “eventi”.Con Nike Italy e The Coca-Cola Company muove i primi passi. Nei due anni in Unilever impara a camminare. Per Coca-Cola, dal 2004 al 2006, corre per Torino e fa girare l’italia durante Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006. Nel 2007, insieme ai suoi compagni di eventi, fonda Louder Italia e non smette più di volare. Dirige il comparto creativo dal 2008. Curioso seriale, non sogna mai di notte ma si porta il lavoro in ufficio.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione