Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Realizzazione nuovo sito Scavolini

Realizzazione nuovo sito Scavolini

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Realizzazione nuovo sito Scavolini
Utente: Scavolini
Agenzia: Websolute
Graphic Design: Barbara Mandelli e Giada Scattolin

Descrizione

IL PROBLEMA
Restare fermi, in un mondo e un mercato che cambiano costantemente, e aspettare che si presentino i problemi, è una scelta pericolosa. Scavolini, con cui lavoriamo da più di 20 anni ha percepito la necessità di cambiare strumenti e linguaggio per adattarsi a quei cambiamenti.
L’abbondante offerta di Scavolini con milioni di combinazioni possibili con la precedente struttura del sito non rendevano l’approccio del cliente al catalogo limitante e la ricerca non efficacie e poco funzionale.
LA SFIDA DA VINCERE
Quando gli utenti entrano nel sito Scavolini non sanno ancora cosa vogliono, non conoscono i materiali né i nomi dei modelli, sono in fase di esplorazione e visitano il sito in cerca di idee. Per questo si è rivelato necessario un aggiornamento del sito che permettesse ai clienti di esplorare tra le migliaia combinazioni possibili e capire cosa gli piace e quindi passare alla fase del desiderio.
Si trattava di migliorare un lavoro che facciamo insieme da anni, aumentare costantemente i KPI e raggiungere sempre nuovi livelli di performance.
OBIETTIVI DEL PROGETTO
L’obiettivo non era semplicemente di c insieme al mercato, ma di anticiparlo, prevedere comportamento del proprio target per aiutarlo a non trovarsi in difficoltà. Per fare ciò serviva un restyling del sito in termini UX UI al fine di mettere ordine nell’offerta con un sistema di ricerca intuitivo.
COME E COSA ABBIAMO FATTO. Dopo la prima fase di valutazione delle risorse e analisi per far emergere punti di forza, ostacoli e vincoli per capire come comportarci ed elaborare una strategia d’azione, abbiamo definito una strategia che comprendesse un’implementazione tecnica e un restyling del sito per raggiungere nuovo e più alto livello.
In collaborazione con Scavolini abbiamo realizzato un sistema di tag di tutto il materiale fotografico che l’azienda mette a disposizione sul web, etichettandolo per le caratteristiche intrinseche delle immagini: stile, dettagli, tipo di cucina. In questo modo si permette all’utente di navigare attraverso le fotografie fino a potersi fare un’idea precisa di ciò che gli piace e desiderano.
IL RISULTATO
Il rapporto d’intesa e complicità tra Websolute e Scavolini dopo un duro lavoro ha permesso di creare un nuovo sito e di vedere crescere il valore del brand.

19°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Corporate
Agenzia
Websolute
Websolute è una digital company italiana, specializzata nella creazione di Roadmaps digitali per Brand ambiziosi. Con le nostre competenze in strategia digitale, marketing, commerce, tecnologia e formazione, lavoriamo per accompagnare i brand nel massimizzare il loro potenziale sul mercato globale. ...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione