Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Rebranding MyMenu

Rebranding MyMenu

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Rebranding
Utente: mymenu.
Agenzia: Jet’s Group
Direzione Creativa: Loris Meloni
Art Direction: Mirco Visi
Elaborazione Digitale: Nicolo Donzecchi

Descrizione

La sfida è delle più difficili, emergere e differenziarsi nel mercato del food delivery, trasmettendo attraverso un’operazione di rebranding, tutti i valori di un servizio premium, presenti all’interno dell’azienda. Infatti mymenu nata nel 2014 e dal 2021 acquisita dal Gruppo Pellegrini S.p.s ha deciso di distinguersi nel mondo del delivery con un servizio senza precedenti: efficiente, affidabile e sicuro, in una parola: eccellente. Con mymenu il concetto di food delivery assume una nuova connotazione, lasciando al consumatore la certezza di voler ri-ordinare. Siamo partiti da una visione, Il punto per noi non è mai fermo. Sembra di osservare un navigatore con le sue traiettorie: le sue strade, delle linee astratte tracciate all’interno della città che diventano ispirazione per una nuova immagine visiva. Ma il punto rimanda ad una certezza, punto fermo è sinonimo di qualcosa di cui si è sicuri come mymenu. Abbiamo ridisegnato il logo, ridefinito le cromie, presentato un nuovo payoff, scelto un tone of voice, rivisto tutti i materiali corporate comprese le divise e i diversi touch point con il cliente e ideato video e spot. Nel frattempo ci è venuta molta fame e abbiamo ordinato sull’App.

26°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
JET’S Agenzia di Comunicazione Integrata
JET’S è un’agenzia di comunicazione integrata. Oltre 40 professionisti, distribuiti tra le sedi di Firenze e Milano, operano quotidianamente nell’ambito della comunicazione integrata, branding, progettazione, ideazione, gestione eventi, e con Wallabi di e-commerce, concorsi e sviluppo web. Nel novem...
Credit
Mirko Visi
Art Director
JET’S Agenzia di Comunicazione Integrata
Classe 1996, fiorentino DOC. Sin da piccolo si è interessato alle arti visive, avvicinandosi al mondo della street art e collezionando targhe americane e bandiere. Più tardi ha trovato nelle pubblicità degli anni 2000 una porta d’accesso al mondo della comunicazione, che divenne una delle sue passioni principali, insieme alla musica. Dopo essersi laureato alla Libera Accademia di Belle Arti, ha la fortuna di poter trasformare la sua passione in lavoro. La pulizia, il bilanciamento e il minimalismo sono tra i principi cardine dei suoi prodotti grafici, non a caso è “figlio creativo” della scuola svizzera. La sua filosofia è quella di raccontare molto con poco, scegliere i giusti elementi per comunicare visivamente, senza lasciare nulla al caso.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione