CONDIVIDI
Finalisti: Rebranding Nai

Rebranding Nai

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Rebranding Nai
Utente: Nai Prodotti Ittici
Agenzia: Fkdesign
Direzione Creativa: Federico Frasson
Graphic Design: Alberto Cancian
Fotografia: Alessandro Ardenghi
Elaborazione Digitale: Francesca Bergamin
Descrizione
NAI è un’azienda familiare specializzata nel settore ittico. Abbiamo collaborato con NAI per rifondare l’architettura di marca, potenziandone la riconoscibilità nella GDO. Il progetto ha incluso la definizione del posizionamento di marca e dell’identità visiva, con l’obiettivo di rafforzare la presenza di NAI nel mercato unificando l’offerta, precedentemente composta da tre marchi (Marinai, Seafrost, Masterfish), in un’unica marca Marinai e tre linee. I packaging sono stati studiati per massimizzare la ragion d’essere e l’appetibilità delle diverse linee, sia a livello commerciale che verso il consumatore finale, ma con un chiaro filo conduttore legato alla marca MARINAI. Questa unificazione rafforza la presenza sul mercato con un’identità più solida e distintiva. Il restyling del logo ha avuto l’obiettivo di enfatizzare l’unicità del nome NAI (Mari-Nai), un sigillo di qualità che porta con sé il valore della famiglia e della tradizione. La nuova identità è stata progettata per essere semplice, moderna e al tempo stesso ancorata ai valori aziendali.
35°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Product Identity
Agenzia
Fkdesign
Specialisti del posizionamento e della comunicazione di marca per la crescita del business. Gli investimenti in comunicazione devono produrre risultati di business nel breve e nel medio periodo. Il posizionamento di marca è la chiave di volta per tradurre la strategia di business in attività di comu...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione