Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Rebranding ONIRO Group
Utente: ONIRO Group
Agenzia: DMIND*
Account Director: Andrea Caminiti
Art: Fabiola Rampazzo
Per Jumbo Group abbiamo realizzato la nuova brand identity, strategia, tono di voce, mood visual di ONIRO, presentando il nuovo brand di gruppo ai diversi stakeholder in tutti i touchpoint rilevanti (Company Profile, Sito, Social Media, Salone del Mobile) nel corso del 2022. ll modello di business di Oniro Group è caratterizzato da una forte complessità , di soluzioni e servizi, mercati, stili e stakeholder a cui si rivolge.
Per questo si è resa necessaria un’analisi approfondita del mercato, i competitor, i target, le risorse interne e le competenze del gruppo accompagnata anche da interviste al management e ai primi livelli dell’organizzazione.
Il posizionamento del Gruppo è intrinsecamente legato a un fattore di estensione di gamma di stili e alla relazione con brand in licenza: l’eterogeneità stilistica del gruppo ha imposto quindi di porre forte attenzione nell’evitare una confusione di identità in ogni singolo segmento di mercato.
Abbiamo ideato un concept basato sul paradigma del sogno e del desiderio: ONIRO Group, un nome che parla di emozione e diventa valore, partendo da un’anima dinamica ed eclettica che crede nel potenziale dei sogni e nella loro realizzazione.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.