CONDIVIDI
Finalisti: Rebranding ONIRO Group

Rebranding ONIRO Group

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Rebranding ONIRO Group
Utente: ONIRO Group
Agenzia: DMIND*
Account Director: Andrea Caminiti
Art: Fabiola Rampazzo

Descrizione

Per Jumbo Group abbiamo realizzato la nuova brand identity, strategia, tono di voce, mood visual di ONIRO, presentando il nuovo brand di gruppo ai diversi stakeholder in tutti i touchpoint rilevanti (Company Profile, Sito, Social Media, Salone del Mobile) nel corso del 2022. ll modello di business di Oniro Group è caratterizzato da una forte complessità, di soluzioni e servizi, mercati, stili e stakeholder a cui si rivolge.
Per questo si è resa necessaria un’analisi approfondita del mercato, i competitor, i target, le risorse interne e le competenze del gruppo accompagnata anche da interviste al management e ai primi livelli dell’organizzazione.

Il posizionamento del Gruppo è intrinsecamente legato a un fattore di estensione di gamma di stili e alla relazione con brand in licenza: l’eterogeneità stilistica del gruppo ha imposto quindi di porre forte attenzione nell’evitare una confusione di identità in ogni singolo segmento di mercato.

Abbiamo ideato un concept basato sul paradigma del sogno e del desiderio: ONIRO Group, un nome che parla di emozione e diventa valore, partendo da un’anima dinamica ed eclettica che crede nel potenziale dei sogni e nella loro realizzazione.

20°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
DMIND
Siamo un'agenzia di comunicazione omnichannel. Creiamo progetti di comunicazione integrata unendo le nostre competenze di Strategia, Creatività, Content e Media. I nostri valori firmano ogni nostro progetto: profondità, condivisione, autenticità, semplicità e cambiamento.
Credit
Fabiola Rampazzo
Art Director
DMIND

La passione per il design è ciò che mi guida ogni giorno. Ho conseguito una Laurea in Design del Prodotto Industriale con orientamento Arredo al Politecnico di Milano e un Master in Design Creativo presso la Scuola Italiana Design di Padova. La mia carriera è iniziata come arredatrice d’interni, per poi proseguire come graphic designer all’estero. Oggi, in DMIND, lavoro come art director soprattutto nel settore design, affrontando progetti che combinano creatività, estetica e funzionalità.

Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione