Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Restyling Brand Identity Progetto 2 Milioni

Restyling Brand Identity Progetto 2 Milioni

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Restyling Brand Identity Progetto 2Milioni
Utente: 2 Milioni ODV
Agenzia: Perazza
Direzione Creativa: Perazza
Art Direction: Perazza
Graphic Design: Dimitri Zonato

Descrizione

2 Milioni sono le persone affette da malattie genetiche rare in Italia; l’Istituto Superiore di Sanità, stima che si tratti di circa 8.000 diverse malattie rare, conosciute.
2milioni è il nome dell’associazione che raccoglie fondi per aiutare le persone affette da questa tipologie di malattie rare, organizzando manifestazioni sportive ed eventi.
Nelle ultime 5 edizioni sono stati donati 10.000 euro a 5 diversi protagonisti, coinvolgendo nei vari tornei organizzati più di 100 bambini partecipanti e 40 volontari.
Nel 2023 il “Torneo più raro che c’è” vede come protagonista la piccola Costanza, che convive con la malattia genetica COL4A1-A2.
Per lei sono stati organizzati un Torneo Primi Calci, Tornei amatoriali serali, una cena di gala e un’asta di beneficenza.
Studio Perazza ha affiancato il progetto con entusiasmo ed emozione prodigandosi a realizzare una comunicazione incisiva e giocosa allo stesso tempo, adatta al target di riferimento.
Per 2Milioni è stato fatto un restyling generale del logo, senza snaturare la sua essenza iniziale, ma modificando e aggiornando il lettering e il pittogramma.
In accompagnamento, abbiamo realizzato tutta l’immagine coordinata come: carta intestata, biglietti da visita, presentazione aziendale, cartelline e fogli appunti.
Il nuovo sito web dell’associazione 2Milioni, parte del rinnovamento dell’immagine coordinata, presenta un layout semplice e descrittivo con grandi immagini e sezioni dedicate agli eventi e ai protagonisti di ogni edizione.
Per ogni evento, poi, abbiamo ideato i materiali promozionali come locandine, post social, Tshirt e banner.

22°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Etico Sociale
Agenzia
Perazza
Perazza è un'agenzia di comunicazione specializzata nella definizione della Brand Identity aziendale. Viene proposto un approccio integrato, aiutando a comunicare il brand aziendale tramite differenti canali: dal Social Media Marketing al SEO (Search engine optimization), dalle campagne AdWords alla...
Credit
Dimitri Zonato
Art Director e Graphic Designer
Perazza
Art director e graphic design di Studio Perazza, agenzia di comunicazione di Treviso. In particolare mi occupo di realizzare progetti di comunicazione visiva per le aziende, attraverso la realizzazione di corporate identity, packaging e siti web oltre a curare i concept e le linee guida dei servizi fotografici.

Provengo da una formazione tecnica, con una laurea nel 2016 in Scienze e tecniche della comunicazione e una in Art director e creatività nel 2019 presso l’Istituto universitario Salesiano. Dopo Il conseguimento delle lauree ho collaborato con la casa editrice Franco Angeli come illustratore. Ho lavorato per diversi anni presso un’agenzia di comunicazione storica della città di Vicenza, dove ho potuto collaborare con aziende nazionali e internazionali. Nel 2023 sono approdato in Studio Perazza come graphic design, e ho avuto subito la possibilità di operare nei progetti dei clienti italiani e stranieri dello Studio.
Mostra di più
Laura Franceschi
Content Manager e Copywriter
Perazza
Dopo la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche a Gorizia, nel 2004, lavoro per oltre quindici anni nel settore della progettazione europea, della gestione di partenariati e dei finanziamenti alle imprese. Grazie a questa esperienza imparo a scrivere in modo coerente, convincente e organizzato per comunicare il valore dei progetti che presento per conto delle aziende.

Nel 2019, dopo un corso in web marketing frequentato presso Veneto Formazione per esigenze collegate al mio lavoro, mi avvicino al mondo della comunicazione sul web. Negli anni successivi approfondisco le mie competenze nel settore, avviando un progetto personale di blog e continuando a formarmi come SEO copywriter e copywriter creativa.

Dopo un periodo come freelance, nel 2022 inizio a lavorare per Agenzia Perazza come content manager e copywriter. Nel mio lavoro contribuisco a creare strategie di comunicazione, partendo dall’analisi del contesto e degli obiettivi di clienti e aziende. Scrivo testi per siti web secondo le regole della SEO, per renderli più visibili su Google. Curo i blog di diverse imprese, specialmente nel settore BtoB, definendo piani e calendari editoriali e scrivendo articoli su argomenti strategici per il business delle aziende.

Recentemente ho partecipato come relatrice a eventi pubblici e iniziative formative, trattando temi legati al Green Marketing.

Corteggio da sempre il lato creativo del mondo e sono convita che due più due faccia cinque: nel lavoro e non solo.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione