Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Restyling Cavit

Restyling Cavit

Premi
Primo Classificato Restyling

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Credits

Progetto: Restyling Cavit
Utente: Cavit
Agenzia: Break Design
Direzione Creativa: Alessandro di Bello

Descrizione

Nata nel 1950, CAVIT, Cantina Viticoltori Trentini, è diventata il punto di riferimento per la produzione vitivinicola trentina; è una cooperativa che unisce 11 cantine e 5250 viticoltori e controlla ogni fase della produzione del vino, dall’affinamento all’imbottigliamento, nel rispetto della tradizione e dell’ambiente.
Nel 2021 è partito il progetto di restyling del logo con l’obiettivo di aggiungere unicità e modernità, rendendolo ancora più funzionale per un utilizzo digitale.
La difficoltà dell’esercizio è stata proprio quella di valorizzare un logo storico, senza stravolgerlo ma allo stesso tempo esaltando gli elementi connotativi dandogli una rilevanza e una visibilità ottimale.
Il nuovo logo si presenta decisamente più impattante pur con una proposta grafica più compatta ed equilibrata; in sintesi gli interventi si possono riassumere in 3 punti:
– Il font del logo CAVIT è stato reso più dinamico e moderno, con una struttura in verticale che lo rendo decisamente più impattante e visibile anche nei piccoli formati;
– Il simbolo sopra il logo è stato semplificato, dandogli allo stesso tempo una maggiore identità e personalità, con la C di Cavit che abbraccia il tridente di Trento;
– La scritta intera Cantina Viticoltori viene inserita nella parte superiore del logo a certificare la natura sociale dell’azienda e il legame con il territorio, oltre a dare maggiore equilibrio e finitura al logo nel suo complesso.

14°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Restyling
Agenzia
BREAK
Siamo una realtà unica nel panorama della comunicazione italiana, attiva dal 1978 con clienti di altissimo profilo senza mai perdere l'identità di origine. BREAK non è un nome, ma una filosofia: testimonia da sempre la volontà di rompere le regole per scriverne di nuove, di infrangere gli standard d...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione