CONDIVIDI
Finalisti: Restyling completo pack e branding Sepi Formaggi

Restyling completo pack e branding Sepi Formaggi

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Restyling completo pack e branding
Utente: Sepi Formaggi
Agenzia: SEDPLUS
Direzione Creativa: Giordana Dessi e Lorenzo Saliu
Art Direction: Giordana Dessi e Lorenzo Saliu
Graphic Design: Gianluca Pilia
Structural Design: Gianluca Pilia

Descrizione

Sepi Formaggi è un’azienda situata nel cuore della Sardegna, che si dedica alla produzione di formaggi pecorini, caprini e misti di alta qualità, ampiamente apprezzati nel panorama lattiero-caseario nazionale.

Fortemente legata al territorio, unisce identità industriale e maestria artigianale, creando formaggi genuini dal gusto autentico.

Guidati da questi valori e dalla volontà di rinnovare l’immagine aziendale, abbiamo sviluppato un progetto di restyling completo della brand identity e del packaging dell’intera linea di formaggi, con l’obiettivo di aumentarne la riconoscibilità e la coerenza visiva.

Sono stati ridefiniti logo, tipografia, palette cromatica e struttura grafica, creando un’identità visiva uniforme applicabile a tutti i supporti di comunicazione.

Il nuovo design trae ispirazione dalla cultura sarda antica, nello specifico dall’arte tradizionale tessile. Abbiamo reinterpretato i classici motivi tessili, mantenendo la trama del contorno e organizzandoli in uno schema geometrico che mette in risalto il logo al centro.

L’elemento geometrico è ripreso anche nei dettagli lungo la circonferenza che così strutturati ricordano gli ingranaggi di una ruota, evocando il lavoro preciso e organizzato dell’azienda.

L’intera gamma di oltre quaranta referenze ha beneficiato di una maggiore coerenza cromatica e di un’organizzazione più efficace degli elementi grafici, garantendo una riconoscibilità immediata a scaffale.

Quest’ultima è ottenuta anche e soprattutto grazie allo studio di una palette colori dai toni accesi che, abbinata a una tipografia robusta, enfatizza il nome dei prodotti rendendoli immediatamente riconoscibili e distinti tra loro.

Il risultato è una nuova immagine intensa e vibrante, che trasmette con forza l’origine del prodotto e incarna i valori e l’identità di Sepi Formaggi, che messa a confronto con l’immagine precedente, datata e confusa, fa emergere il valore di un corretto restyling a supporto del branding del business aziendale.

24°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Restyling
Agenzia
SEDPLUS
SEDPLUS Happy Branding to You, è un’agenzia di comunicazione, pubblicità e marketing. La nostra mission è quella di offrirti i migliori strumenti per aumentare la tua visibilità, essere rilevante rispetto alla concorrenza, incrementare il tuo fatturato. Lo facciamo con il nostro stile, seguendo i no...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione