Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Rilancio del brand Les Copains

Rilancio del brand Les Copains

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Rilancio del brand Les Copains
Utente: Les Copains – Divisione Upim (Gruppo OVS Spa)
Agenzia: Websolute
Direzione Creativa: Federica Campanelli e Silvia Locci
Concept Design: Federica Campanelli e Silvia Locci
Structural Design: Ilaria Grasso
Graphic Design: Ilaria Grasso
Social Media Manager: Silvia Locci
Social Media Strategist: Silvia Locci

 

 

Descrizione

Una nuova comunicazione digitale del brand Les Copains – Divisione Upim (Gruppo OVS Spa)

Les Copains, storico brand italiano d’ispirazione francese, aveva necessità di ridefinire la propria brand identity e riposizionarsi sul mercato come un marchio innovativo e cosmopolita, con una lunga tradizione sartoriale e un’impronta di qualità superiore nei tessuti e nella maglieria.

L’obiettivo principale del progetto era ripensare il brand Les Copains, mantenendo il suo spirito originale, seppur evidenziando un cambio di rotta significativo sulla sua identità. Un ritorno alle e dalle origini, che ha come punto di partenza il nuovo concept alla base del restyling: Prêt à VIVRE.
L’intera strategia social vuole raccontare l’eleganza informale e l’attitudine cosmopolita del marchio, in uno storytelling che attraversa le capsule e le collezioni.

Il progetto ha incluso la revisione della comunicazione digitale del brand, con l’obiettivo di ridefinire l’identità rinnovata attraverso l’implementazione di strategie innovative. Queste azioni hanno compreso la creazione del nuovo e-commerce e di una strategia multipiattaforma per i social media.

Instagram, Facebook e Pinterest sono i canali scelti per il racconto di Les Copains, della sua identità, i suoi valori e le sue collezioni. Il mix di contenuti fotografici e video contribuiscono alla costruzione di un’immagine coerente, in cui sono integrati i key moment del brand e il racconto di un immaginario di femminilità che attraversa le mode e le tendenze.

Una nuova content strategy che si sviluppa su due assi: quello orizzontale del racconto del quotidiano e quello verticale delle opportunità speciali, stagionali, come il lancio delle capsule. A supporto di quest’ultimo una strategia di influencer marketing, che ha previsto il coinvolgimento di 4 creators, che racconteranno i momenti salienti del brand durante l’anno.

28°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Istituzionale
Agenzia
Websolute
Websolute è una digital company italiana, specializzata nella creazione di Roadmaps digitali per Brand ambiziosi. Con le nostre competenze in strategia digitale, marketing, commerce, tecnologia e formazione, lavoriamo per accompagnare i brand nel massimizzare il loro potenziale sul mercato globale. ...
Credit
Silvia Locci
Social Media Strategist e Content Manager
Websolute
Nata a Cagliari nel 1985, Silvia Locci è Social Media Strategist e Content Manager presso Websolute dal 2021. Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Marketing Editoriale presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, ha successivamente conseguito un Master Online in Digital Strategy & Social Media Communication presso la Ninja Academy e un Executive Master in Web Marketing&Graphic Design presso la W.Academy.
Mostra di più
Federica Campanelli
UX/UI designer
Websolute

Nata a Fano nel 1994, Federica Campanelli ricopre dal 2021 il ruolo di UX/UI designer presso il gruppo Websolute. Ha studiato prima Design Industriale all’università di San Marino per poi specializzarsi in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano concludendo il periodo di formazione con un erasmus alla IADE – Universidade Europeia di Lisbona.
Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Graphic Designer presso studi come Pitis & Associati e Quartopiano Comunicazione.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione