Progetto: Best workplace to Work
Utente: S.C. Jhonson Italy
Agenzia: Proxima
Direzione Creativa: Andrea Piras
Art Direction: Paola Rosi e Grazia D’Augello
Copy: Rossella De Carolis
Illustrazione: Grazia D’augello
Elaborazione Digitale: Grazia D’Augello
SCJ entra nella classifica Best Workplaces to work per la 17ª volta. La richiesta del cliente era quella di gratificare collaboratori e stakeholder con una creatività fuori dagli schemi.
Per celebrare questo importante traguardo abbiamo studiato una creatività che lavorava sull’iperbole per raccontare la quotidianità degli uffici SCJ. Abbiamo così scelto di trasformare una delle icone della vita in ufficio: la tazza, per renderla porta d’ingresso in un mondo fantastico.
Volevamo creare un’esperienza che celebrasse la vita quotidiana negli uffici di SCJ, lasciando riconoscibili alcuni strumenti di lavoro e che mostrasse anche come si sentono dipendenti e collaboratori: orgogliosi e felici di vivere sì una favola, che si riconferma ogni giorno.
Volevamo celebrare il “best place to work” inteso non solo come premio ma proprio come realtà effettiva in cui dipendenti e società credono molto.
L’headline lega ulteriormente straordinarietà quotidianità ma in modo sospeso: “Ogni giorno è una favola”, anticipando una bodycopy che prende in prestito lo stile delle favole per accompagnare la corretta decodifica del visual dal sogno alla realtà:
“C’era una volta una company family che lavorava per rendere il mondo migliore. C’è ancora e per la 17° volta si trova nella classifica Best Workplaces to work”
La tazza, disegnata dalla nostra graphic designer, è stata scelta come elemento di transizione proprio perché rappresentativa di un momento comune che diventa fantastico, come il posto di lavoro.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.